• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-09-24 18:05:24

Posa pavemento in porfido aiuto!!


Jacksca
login
22 Settembre 2010 ore 18:19 4
Ciao a tutti , qualcuno saprebbe dirmi come si posa praticamente un pavimento con del porfido spaccato?
Io ho un fondo di 15cm , mi hanno detto che ne bastano anche 10 e mi hanno anche detto che vanno posate con sabbia e cemento a secco, poi una volta messo tutto in piano di bagnare abbondantemente con la canna dell'acqua e poi fare una passata di boiacca
Si fa cosi'....?
Grazie ciao
  • elzemer
    Elzemer Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Settembre 2010, alle ore 19:05
    Il fai da te sul porfido è da pazzi rischi di buttare tutto rivolgiti a una ditta sprecheresti soldi e basta

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Settembre 2010, alle ore 06:30
    Si si fà così ma che tipo di porfido è h regolare forma a quedretti io ho messo giù nel vecchio box il porfido a forma irregolare
    quello che ti posso dire e che ti serve una buona e lunga staggia per vedere se sono livellati bene e delle ginocchiere te le consiglio dovendo stare per molto tempo piegato e visto che non sei pratico ci metterai sicuramente di più

    Il risultato lo vedi man mano che vai avanti non buttare troppo fondo in una sola volta vieni avanti pezzo per pezzo così ti rendi conto se stà venedo bene oppure no altrimenti come ti hanno consigliato prima chiami una ditta
    Esistino anche pietre ad altezza regolare tipo una piastrella ovviamente molto più alte questo ti facilita di molto la posa
    Cè da dire che anche se non perfetto il porfido a uno stile abbastanza grezzo e antico quindi certe imperfezioni sono passabili

    Fai qualche foto del tuo lavoro sia prima che durante che alla fine sono molto utili per info spesso si chiede e si dimentica di dare poi un contributo

    Buon lavoro

    Ciao
    Diego

  • jacksca
    Jacksca Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Settembre 2010, alle ore 17:47
    Grazie per le risposte è vero non sono molto pratico ma me la cavo
    Il porfido che voglio posare è ad altezza e forma irregolare,ho una staggia di 2m e penso che vada bene,le ginocchiere le comprerò , ottimo consiglio lapokira
    Un'ultima domanda:
    ma il fondo deve essere tanto grasso di cemento o no?

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Settembre 2010, alle ore 18:05
    Secondo me una staggia da 2 metri non è una staggia

    però dipende da che area devi fare..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI