• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-02-08 16:48:42

Posa del gres porcellanato su impianto a pavimento

Cosmogas
login
08 Febbraio 2008 ore 15:04 2
Mi sto accingendo far posare il gres porcellanato in casa.
Il massetto è stato fatto da + di due mesi e l'architetto mi ha detto che posare il gres prima o dopo l'azionamento dell'impianto di riscaldamento a pavimento è la stessa cosa.
Voi che mi dite è vero? oppure il discorso di azionare prima l'impianto è vaalido solo per il parquet?
  • stefan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Febbraio 2008, alle ore 16:16
    Direi che il tuo architetto...è proprio un architetto...
    accendi l'impianto e fallo funzionare per un mesetto. Un conoscente ha fatto come dice l'architetto, impianto a pavimento, massetto nuovo, spessore totale da solaio a piastrella 22 cm. Ha atteso due mesi (zona climatica umida), NON ha acceso il riscaldamento perché non aveva ancora il gas, adesso a distanza di 6 mesi ha due piastrelle crepate, crepe sui battiscopa che indicano che il massetto ha "stretto" e si è abbassato.

Purtroppo l'edilizia in Italia è in mano a degli incompetenti....macredo di averlo già scritto....

• cosmogas
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Febbraio 2008, alle ore 16:48
    ....Purtroppo l'edilizia in Italia è in mano a degli incompetenti....

Credimi non solo l'edilizia
    Comunque grazie per il consiglio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img simona orru
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto.
simona orru 01 Luglio 2025 ore 13:21 1
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 01 Luglio 2025 ore 13:17 1
Img blu19
Buongiorno,chiedo qualche delucidazione per come trattare o risolvere questo problema.Mi hanno montato quache settimana fa i condizionatori a casa, tri split mono motore.Il...
blu19 30 Giugno 2025 ore 13:17 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Cosa succede nel caso in cui sia il locatario che il garante vengono meno contemporaneamente agli adempimenti previsti nel contratto d'affitto?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:06 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Cosa succede se avendo casa e mutuo entrambi cointestati subentra una separazione tra i coniugi anche in presenza anche di un figlio?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:04 2
348.303 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI