• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-04-11 20:15:20

Pos e pimus per ponteggio interno


Burgman12
login
11 Aprile 2011 ore 07:55 2
Avendo necessità di ultimare un lavoro rimasto in sospeso da mesi per problemi con l'impresa che a brve smonterà di cui a più riprese ne ho parlato in questo forum, vorrei avere un'informazione.
Per poter ultimare il terrazzo ( gres porcellanato ) solamente, avrei la possibilità di accedere dall'interno della casa attraverso un'apertura del lavatoio realizzata dove poi si dovrà montare una scala a chiocciola.
La domanda è questa, sarebbe sufficiente un castelletto di ponteggio altezza 3.06 dasl suolo al solaio, occorre che presenti un pos e un pimus?
Ripeto è tutto all'interno di casa.
Grazie
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Aprile 2011, alle ore 13:13
    Se ti montano un castelletto di ponteggio il Pimus è obbligatorio indipendentemente dalle dimensioni del ponteggio. se usi un trabettello, niente Pimus. Se devi salire per 3 metri, scusami, ma ti basta una scala.
    Comunque il Pimus lo fornisce l'impresa che monta il ponteggio.

  • docteur
    Docteur Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Aprile 2011, alle ore 20:15
    Fare un ponteggio interno di tre metri di altezza(ma io non lo definirei ponteggi)la regola prevede un pimus ma e' come dire non si sale sulla macchina se prima non ti allacci le cinture di sicurezza .in parole povere fai sto ponteggio interno dove nessuno ti vedra mai, senza pimus anche perche ti costerebbe piu di carta pimus che di ponteggio 3cavalletti piu o meno il con siglio e' solo per il ponteggio poi il lavoro e' da vedere sul posto ossia e' fattibile far lavorare gli operai in sicurezza in queste condizioni?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.616 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI