• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-23 14:11:46

Porte interne curve


Andreajb
login
16 Ottobre 2006 ore 10:45 12
Gentili utenti,
mi rivolgo a voi per cercare di risolvere un problema relativo alla scelta delle porte. Il nostro architetto a progettato alcune porte della casa curve.
Ci troviamo però nella difficolta di reperirle sul mercato: fin ora sembra praticamente impossibile.
Abbiamo già visitato il sito di Arte Vetro Casali che costruisce porte curve in cristallo.
Vorrei sapere se qualcuno conosce altri produttori di porte di questo genere anche in legno e se sapete darmi alcune indicazioni anche sommarie sul costo.

Grazie a tutti per l'attenzione!
  • omala
    Omala Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 08:13
    Questi architetti con le loro manie ci fanno sempre spedere una cifra!!! quelle tonde della Casali le stavo guardando pure io, pero' non tonda ma dritta su binario in acciaio esterno.... bellissime ma costano una cifra... una porta di 90x240 circa 1300 euro più posa, non oso immaginare quella curva.

  • andreajb
    Andreajb Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 09:39
    Sì hai proprio ragione! Gli architetti fanno infretta a progettare cose particolari e costose.
    Comunque grazie per le informazioni sul prezzo delle Casali.

    Se qualcuno ha altre informazioni da darmi... .
    Grazie!

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 10:50
    Ah aha ah! Anche mia mamma sta scancherando nella ricerca delle porte curve pero' l'idea l'ho data io e non un architetto, visto che ha gia trovato qualcosa in legno poi vi sapro dire, ps pero' ha 4 ante curve di cui due fisse e le altre a vista. Spero di ricordarmi di chiedere perche anch'io sto ultimando casa e sono stra impegnata.

    Salutoni

    Cla

  • andreajb
    Andreajb Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 13:36
    Ok, grazie mille!

  • giuelle
    Giuelle Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 18:16
    Guarda un pò qui:

    http://www.eclisse.it/circular_unico.htm

    ciao

  • andreajb
    Andreajb Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 20:04
    Grazie mille! Ottimo consiglio.

  • lorenz.o
    Lorenz.o Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 20:47
    Ciao,
    mentre cercavo una porta invisibile ho visto sul catalogo che le fanno anche tonde, il sito è:


    http://www.linvisibile.it/files/index.cfm

    Buona ricerca

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 21:43
    Le alternative ci sono,trova un buon falegname che te le faccia su misura e sul raggio di curvatura necessario,per quelle in cristallo da un buon vetraio che preso le misure del caso e scelto le cerniere lo ordina alla sangoben

  • andreajb
    Andreajb Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 21:52
    Innanzi tutto grazie a tutti coloro che stanno contribuendo ad aiutarmi.
    La possibilità di rivolgersi da un falegname la stiamo prendendo in considerazione. Penso che se non troviamo una ditta penso proprio che sarà l'unica soluzione.
    Comunque grazie per gli ottimi consigli che mi avete dato fin'ora.

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Ottobre 2006, alle ore 12:35
    Ho reperito il sito internet: www.giulianoinfissi.com, trovato in fiera saie

    ciao a tutti

    Cla

  • andreajb
    Andreajb Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Ottobre 2006, alle ore 12:58
    Grazie mille MJkid79, credo che prenderò in considerazione anche questo indirizzo.
    Comunque, grazie a coloro che hanno partecipato al forum, abbiamo contattato alcuni produttori che ci hanno fatto un preventivo: posso quindi dire che questo forum si è rivelato davvero molto utile.
    Grazie a tutti.

  • blackv.
    Blackv. Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Ottobre 2006, alle ore 14:11
    Ciao, le ho viste scorrevoli anchio, della scrigno il cassone.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.648 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI