Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Porte interne curve

Andreajb
login
16 Ottobre 2006 ore 10:45 12
Gentili utenti,
mi rivolgo a voi per cercare di risolvere un problema relativo alla scelta delle porte. Il nostro architetto a progettato alcune porte della casa curve.
Ci troviamo però nella difficolta di reperirle sul mercato: fin ora sembra praticamente impossibile.
Abbiamo già visitato il sito di Arte Vetro Casali che costruisce porte curve in cristallo.
Vorrei sapere se qualcuno conosce altri produttori di porte di questo genere anche in legno e se sapete darmi alcune indicazioni anche sommarie sul costo.

Grazie a tutti per l'attenzione!
  • omala
    Omala Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, all or 08:13
    Questi architetti con le loro manie ci fanno sempre spedere una cifra!!! quelle tonde della Casali le stavo guardando pure io, pero' non tonda ma dritta su binario in acciaio esterno.... bellissime ma costano una cifra... una porta di 90x240 circa 1300 euro più posa, non oso immaginare quella curva.
  • andreajb
    Andreajb Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, all or 09:39
    Sì hai proprio ragione! Gli architetti fanno infretta a progettare cose particolari e costose.
    Comunque grazie per le informazioni sul prezzo delle Casali.

Se qualcuno ha altre informazioni da darmi... .
    Grazie!
  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, all or 10:50
    Ah aha ah! Anche mia mamma sta scancherando nella ricerca delle porte curve pero' l'idea l'ho data io e non un architetto, visto che ha gia trovato qualcosa in legno poi vi sapro dire, ps pero' ha 4 ante curve di cui due fisse e le altre a vista. Spero di ricordarmi di chiedere perche anch'io sto ultimando casa e sono stra impegnata.

Salutoni

Cla
  • andreajb
    Martedì 17 Ottobre 2006, all or 13:36
    Ok, grazie mille!
  • giuelle
    Giuelle Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, all or 18:16
    Guarda un pò qui:

http://www.eclisse.it/circular_unico.htm

ciao
  • andreajb
    Martedì 17 Ottobre 2006, all or 20:04
    Grazie mille! Ottimo consiglio.
  • lorenz.o
    Lorenz.o Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, all or 20:47
    Ciao,
    mentre cercavo una porta invisibile ho visto sul catalogo che le fanno anche tonde, il sito è:

http://www.linvisibile.it/files/index.cfm

Buona ricerca
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, all or 21:43
    Le alternative ci sono,trova un buon falegname che te le faccia su misura e sul raggio di curvatura necessario,per quelle in cristallo da un buon vetraio che preso le misure del caso e scelto le cerniere lo ordina alla sangoben
  • andreajb
    Martedì 17 Ottobre 2006, all or 21:52
    Innanzi tutto grazie a tutti coloro che stanno contribuendo ad aiutarmi.
    La possibilità di rivolgersi da un falegname la stiamo prendendo in considerazione. Penso che se non troviamo una ditta penso proprio che sarà l'unica soluzione.
    Comunque grazie per gli ottimi consigli che mi avete dato fin'ora.
  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Ottobre 2006, all or 12:35
    Ho reperito il sito internet: www.giulianoinfissi.com, trovato in fiera saie

ciao a tutti

Cla
  • andreajb
    Lunedì 23 Ottobre 2006, all or 12:58
    Grazie mille MJkid79, credo che prenderò in considerazione anche questo indirizzo.
    Comunque, grazie a coloro che hanno partecipato al forum, abbiamo contattato alcuni produttori che ci hanno fatto un preventivo: posso quindi dire che questo forum si è rivelato davvero molto utile.
    Grazie a tutti.
  • blackv.
    Blackv. Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Ottobre 2006, all or 14:11
    Ciao, le ho viste scorrevoli anchio, della scrigno il cassone.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img kilgoretrout
Buongiorno, mi accingo a ristrutturare un appartamento anni 60, non abitato da circa 10 anni. Questo appartamento aveva un riscaldamento centralizzato con un'altra unità,...
kilgoretrout 31 Ottobre 2020 ore 23:05 3
Img lucachinellato
Buonasera, mi sono affidato ad un professionista per usufruire del recupero economico tramite ristrutturazione.I lavori sono inerenti il rifacimento del marciapiede perimetrale...
lucachinellato 31 Ottobre 2020 ore 19:09 2
Img ruri
Buonasera, abito nel comune di Roma in una villetta quadrifamiliare con un muro che affaccia sulla strada pubblica e un altro affaccio su una stradina privata dove attualmente non...
ruri 31 Ottobre 2020 ore 18:28 3
Img ultegra85
Buongiorno a tutti, abito da molti anni in un appartamento di mia proprietà all'interno di una casa dove sopra e sotto di me vivono persone e dove c'è un altro...
ultegra85 31 Ottobre 2020 ore 18:24 2
Img gennaritos
Salve a tutti. Da circa 1 anno mi sono trasferito in una palazzina anni 80 al secondo piano.Non ho nessun problema con i vicini. Sono persone per bene e abbastanza silenziose.Da...
gennaritos 31 Ottobre 2020 ore 18:16 5
REGISTRATI COME UTENTE
318.642 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//