• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-08-08 22:06:00

Portata solaio s.a.p.


Federico caselli
login
08 Agosto 2022 ore 22:06 0
Ciao,
qualche esperto conosce la portata di carico di un solaio S.A.P. del 1970 per mq?

Grazie!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jenzo1980
Buongiorno, chiedo il vs. aiuto per saper se nella mia terrazza che si trova sopra il mio appartamento al 4 piano di uno stabile residenziale sia possibile installare una piscina;...
jenzo1980 13 Marzo 2019 ore 11:59 4
Img twigg0
Buongiorno a tutti,avrei bisogno di un vostro parere da esperti.Ho la possibilità di installare una piscina fuori terra su di un terrazzo di mia proprietà.Da...
twigg0 12 Ottobre 2018 ore 10:38 7
Img marioland75
Buongiorno e grazie di avermi accettato! Ho un giardino pensile con sotto il corsello box. La copertura è fatta di predalle con resistenza di 1000 Kg/mq come da capitolato.
marioland75 16 Giugno 2018 ore 23:38 1
Img carletto81
Un saluto a tutti.Oggi stavo riguardando la legge 10 di casa mia.Il tecnico ha previsto 2 pannelli solari con boiler di accumulo da 300 kg...riflettendo un pò mi è...
carletto81 12 Gennaio 2015 ore 22:40 2
Notizie che trattano Portata solaio s.a.p. che potrebbero interessarti


Caldana

Architettura - La caldana è uno strato presente sia nei solai in calcestruzzo, sia nei solai lignei; la sua principale funzione è quella di irrigidire tutta la struttura.

Solaio Innovativo

Ristrutturare Casa - Una struttura particolarmente rigida e leggera.

Rafforzamento dei solai in legno

Ristrutturare Casa - Un metodo innovativo estremamente efficace per rafforzare le travi lignee di un solaio, garantendo un notevole aumento della capacità portante dell'intera struttura, oltre a restituirne intatta, l'immagine originaria e le dimensioni.

Un sistema solaio completo leggero, resistente ed economica

Soluzioni progettuali - Il sistema solaio THERMOREX consente la realizzazione di elevate luci di banchinaggio ed un eccellente isolamento termico.

Solai recuperati

Restauro edile - Interventi effettuati su solai di copertura all'ultimo piano di un edificio.

Funzionalita' delle travi a spessore in c.a.

Progettazione - La liberta', nella distibuzione funzionale delle tramezzature interne di un alloggio, dipende anche da alcuni accorgimenti tecnici.

Tecniche di consolidamento solaio all'intradosso

Restauro edile - L'intervento di consolidamento del solaio, se non è possibile effettuarlo in estradosso può anche avvenire all'intradosso, con l'utilizzo di specifici materiali

Tipi di solai

Progettazione - Per ogni edificio il solaio in laterocemento, legno, acciaio o prefabbricato è un elemento fondamentale ed ha la sua principale funzione nel trasferire i carichi.

Come forare un solaio per inserire una scala interna o un lucernario

Restauro edile - Cosa comporta forare un solaio per realizzare una scala interna tra due piani sovrapposti o aprire un lucernario sul terrazzo di casa? Due esempi a confronto.
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI