• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-10-05 18:39:02

Porta scrigno in bagno


Jacopogheri
login
04 Ottobre 2014 ore 20:25 1
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un immobile da rimodernare, e l'intervento più sostanzioso verrà fatto in bagno.
E' lungo circa 3 metri, e largo circa 2; la porta d'ingresso si trova sulla destra, ed appena entrati si trova la vasca da bagno.
Vorrei smantellarla ed inserire una bella doccia, ma qui nasce un piccolo problema: la distanza fra piastrelle e porta d'ingresso è di 70 cm, mentre io vorrei che la doccia fosse larga quantomeno 80 cm.
Le soluzioni sarebbero 2:
o mantengo la porta esistente, spostandola di 10-15 cm sulla destra (la distanza, a destra, fra portae muro me lo consente);
oppure butto giù la parete e metto una bella porta a scrigno, anche questa spostata in modo che mi possa trovare una doccia di 80 cm di larghezza.
Dal mio punto di vista, se proprio si deve intervenire sul muro, a questo punto posso fare un cambiamento più radicale, e laporta a scrigno mi consentirebbe di avere più spazio a disposizione all'interno.
Ma voi, esperti, quanto pensate che potrebbe essere la differenza di costo? ne varrebbela pena?
Sono 1.90 per 90 chili, come potete ben capire in una doccia di 70 cm di larghezza ci affogherei ;)
saluti e grazie delle risposte
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Ottobre 2014, alle ore 18:39
    Chiaramente la porta scrigno consentirebbe una fruizione dello spazio maggiore ed in totale comodità.
    E' chiaro però che i costi per l'installazione saranno maggiori di una porta ad ante normali. Le consiglio di valutare, con preventivi alla mano, la convenienza. Inoltre, dovendo installare una doccia da 80 cm, dovrà spostarsi di almeno 20 cm sulla dx; se ciò non fosse posssibile valuti anche la possibilità di un piatto doccia rettangolare (ad es. 70X90 o 70X100 cm).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img 231424
Ciao a tutti, vorrei realizzare una parete in cartongesso con una porta ad anta battente 80x210. Quali sono le dimensioni del "buco" da lasciare?90x215 o ci sono...
231424 16 Novembre 2020 ore 10:32 1
Img wassimo
Buongiorno, dopo molti anni (11) dall'aquisto di questa casa, ho finalmente deciso di comprare una porta scorrevole per l'anticamera. Al tempo, ci siamo fatti montare un telaio...
wassimo 03 Settembre 2020 ore 10:16 2
Img luigiamalfitano
Salve,ho la porta della camera da letto che per ragioni di spazio è fatta a libro. Vorrei sostituirla con una porta a battente e quindi per problemi di apertura mi trovo...
luigiamalfitano 13 Dicembre 2013 ore 10:40 3
Notizie che trattano Porta scrigno in bagno che potrebbero interessarti


Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.

Punti luce in corrispondenza dei controtelai a scomparsa

Porte interne - Il controtelaio per infissi scorrevoli a scomparsa, annegato nella muratura, si configura con una evoluzione funzionale anche nel campo tecnologico degli impianti.

Tanti modelli di porte a scomparsa

Porte interne - Le porte a scomparsa risultano indispensabili quando negli ambienti si vuole ottenere più spazio grazie all'eliminazione dell'anta che si apre.

Cassamatta

Porte interne - La cassamatta, controtelaio o falso telaio è un telaio in legno, metallo o pvc necessario al montaggio a regola d'arte di porte e finestre interne o esterne.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Porte scorrevoli per liberare lo spazio

Porte interne - Le porte scorrevoli a scomparsa o esterno muro consentono di avere maggiore libertà negli spazi dell'abitazione, permettendo una più ampia possibilità di arredo

Recupero delle porte a scomparsa

Porte interne - Come intervenire, durante una ristrutturazione, per recuperare il controtelaio delle porte a scomparsa.

Corretto montaggio delle porte interne

Porte interne - Quali sono gli errori da evitare nel montaggio delle porte interne, i possibili danni che emergono dalla scelta sbagliata e dalla posa in opera dei controtelai.

Porta a battente da sostituire con porta a scomparsa: quali costi?

Porte interne - Sostituire una porta a battente con una moderna porta a scomparsa, analizzando casistiche e modalità operative tenendo conto anche dei costi medi d'intervento.
346.597 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI