• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-06-24 17:24:28

Pompeiana abusiva


Un cliente che ha acquistato immobile e si è accorto che la pompeiana è abusiva, deve rivalersi dal Notaio o dall'ex proprietario.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Giugno 2020, alle ore 17:24
    Buongiorno, forse è più adatto il Forum Edilizio. Con la normativa attuale (vedasi L. 122/2010), mi sembra impossibile che il Notaio non abbia rilevato l'abuso, com'è potuto accadere? sono due profili di responsabilità distinti, quella del venditore potrebbe portare a risolvere il contratto. Se il titolo edilizio manca del tutto, si può arrivare alla sanzione della nullità, ne risponde anche il Notaio di conseguenza.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiara1057
Buon pomeriggio spero di essere nella sezione giusta ecco la domanda: quanto costa la cancellazione di una ipoteca legale di 48.500 accesa 10 anni fa per la vendita della...
chiara1057 24 Agosto 2023 ore 20:10 2
Img claudio twok
Buongiorno a tutti,sto acquistando una casa antisismica con il sismabonus 110%, il costruttore mi farà lo sconto in fattura per un totale di € 96000. La domanda...
claudio twok 27 Luglio 2021 ore 22:51 2
Img tooloud
Buongiorno, avrei intenzione di rifare il garage in quanto semi pericolante e chiedo a voi dei consigli per ottenere la nuova struttura con il miglior rapporto prezzo e scopo...
tooloud 12 Luglio 2015 ore 11:07 1
Img lucasvegas
Salve,avrei gentilmente bisogno di un consiglio da chi ci capisce di atti e pratiche notarili.Spiego velocemente la cosa.A breve sarà redatto presso un notaio un atto di...
lucasvegas 30 Aprile 2015 ore 17:27 2
Notizie che trattano Pompeiana abusiva che potrebbero interessarti


Acquistare casa in sicurezza: al via il portale dei notai

Comprare casa - Online il nuovo portale con avvisi di vendita relativi a immobili certificati dal notaio. Compravendite immobiliari garantite da controlli preventivi e verifiche

Decorazioni a grottesche

Pittura e decorazioni - Le grottesche, ispirate alle pitture pompeiane di terzo e quarto stile, sono decorazioni parietali di epoca rinascimentale molto diffuse in ville e palazzi gentilizi.

Il Testamento e la successione testamentaria

Proprietà - Nel testamento la volontà del defunto viene espressa per iscritto, di proprio pugno o a macchina, per il tempo in cui avrà cessato di vivere la sua esistenza terrena.

Obbligo di visure catastali e ipotecarie per il notaio

Catasto - Per la Corte di Cassazione, il notaio incaricato di una compravendita, se non espressamente dispensato, è tenuto ad effettuare le visure catastali e ipotecarie.

Compravendita con più garanzie

Comprare casa - Maggiori garanzie per chi acquista casa, grazie all'intermediazione del notaio, che verserà il corrispettivo al venditore solo quando l'atto sarà registrato.

Acquisto immobili: il prezzo pagato resta al notaio fino alla trascrizione

Comprare casa - Approvato il conto deposito del notaio in caso di compravendita immobiliare. Con la legge di concorrenza vengono introdotte delle tutele per chi acquista casa.

Decorazioni parietali in stile pompeiano

Pittura e decorazioni - Le coloratissime e affascinanti decorazioni parietali ispirate ai quattro stili della pittura pompeiana contribuiscono a rendere unica un'antica dimora.

Comprare casa con le aste immobiliari dismissive

Comprare casa - Le aste immobiliari dismissive sono una modalità mediante la quale lo Stato o altri enti pubblici mettono in vendita immobili che non sono più di utilità pubblica.

Regolarità catastali e urbanistiche prima dell'acquisto di un alloggio

Normative - Prima di procedere alla stipula di un atto di compravendita di un alloggio, la legge impone che vengano osservate alcune condizioni ben definite: vediamo quali.
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI