menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-02-20 08:36:33

Pompe di calore senza climatizzazione estiva (solo caldo)

Anonimo
login
19 Febbraio 2008 ore 10:28 4
Salve a tutti sto cercando di capire quale sia il tipo di impianto a pompe di calore ad alta efficienza più adatto al mio scopo in quanto mi trovo a dover riscaldare dei locali siti al pian terreno (circa 400 metri cubi).
Mi chiedevo, come da oggetto, esistono pompe di calore classe A+ solo caldo magari senza unità esterna in modo da essere più facilmente installabili?
Quali tipi dovrei installare per rientrare nella detrazione del 55% visto che unitamente alla sostituzione dell'impianto di riscaldamento con le pompe sopraccitate ho intenzione di far eseguire una serie di interventi di coibentazione atti a riqualificare energeticamente l'edificio in cui vivo?

saluti
  • tennison
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Febbraio 2008, alle ore 12:19
    I climatizzatori funzionanti sul principio del ciclo frigorifero fanno solo freddo o anche caldo. in tal caso vengono denominati pompe di calore. le macchine che non hanno unità esterna sono costruite con lo stesso principio, però hanno tutto all'interno e sono dotate di due tubazioni, una per l'ingresso dell'aria e l'altra per l'uscita dell'aria. sono molto più rumorose e non credo possano avere la classe A.

in realtà esistono molti tipi di pompa di calore, non solo quelle che utilizzano il ciclo frigorifero. la pompa di calore geotermica è sicuramente un'applicazione valida, ma in quanto a semplicità costruttiva non ci siamo proprio.

non ho ben capito se hai il metano nelle vicinanze.

• anonimo
    0
    Martedì 19 Febbraio 2008, alle ore 12:46
    Si il metano è nelle vicinanze e volendo si possono fare lavori di tubazioni.
    Il fatto è questo, devo installare un impianto di riscaldamento a pompe di calore per rientrare nella detrazione del 55% (in un'ultima circolare è stato spiegato che anche l'installazione di un impianto a pompe di calore ex novo(dove prima non era esistente alcun impianto di riscaldamento) e che cmq rispetti determinati parametri rientra in tale detrazione).
    Siccome i locali di cui parlo verranno coibentati però non è che ci vivrò dentro (saranno una sala ricreativa al pian terreno di una casa privata) avrei intenzione di installare un impianto a pompa di calore che abbia il miglior rapporto qualità prezzo senza spendere chissà che considerando che non verrà utilizzato in maniera continuativa come un impianto di un abitazione

saluti e grazie per i consigli

• radiante
    0
    Martedì 19 Febbraio 2008, alle ore 22:25
    Credo che l'idea di montare pompe di calore ad alta efficenza con solo unita interna spendendo poco non sia fattibile,per un ambiente di 400 mc cosi a spanne avrai bisogno di un impianto da 18kw rese il che vuol dire un assorbimento di 6kw/h ,questo significa un contatore trifase da almeno 15kw che costa parecchio ,io consigllio un impianto con caldaia e fan-coil poca spesa tanta resa ,pratico veloce nella realizzazione scaldi tutto in 10 minuti

• anonimo
    0
    Mercoledì 20 Febbraio 2008, alle ore 08:36
    Ciao grazie per la tua risposta potresti esse più preciso magari mandandomi un Messaggio Privato ??

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI