Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Pompe di calore aria viziata

Pantah
login
13 Settembre 2006 ore 09:22 4
Nella mia nuova abitazione ho intenzione di installare una pompa di calore aria-acqua per il riscaldamento.
Navigando qua e la per internet ho visto che alcune ditte producono pompe di calore da installare in locali chiusi(cosiddette ad aria viziata).
Avendo parecchio spazio nel box(e non piacendomi tanto esteticamente la soluzione esterna) sapete dirmi se questo tipo di pompe di calore funzionano bene? Vi sono particolari accorgimenti/precauzioni che devono essere attuati nel locale? Ho letto nelle descrizioni che deve esserci adeguata ventilazione, e avendo due porte nel box in metallo con sopra il telaio il buco con la rete metallica la ventilazione sarebbe sufficiente?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Settembre 2006, all or 14:45
    Si ci sono questi apparecchi da installazione interna,esse hanno bisogni di un doppio condotto portato in esterno,uno in aspirazione e l'altrp in espulzione,i condotti devono essere bene isolati ealtrimenti si forma condensa,
  • pantah
    Pantah Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Settembre 2006, all or 14:54
    Ma funzionano bene come quelle esterne? o le prestazioni sono inferiori?

Comunque, se poi l'aria la prendono all'esterno(nel senso non da dentro la stanza ma proprio da fuori), perché le chiamano ad aria viziata?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Settembre 2006, all or 16:35
    Questo nn so dirtelo cmq al condotto in aspirazione metti un bel filtro cosi da non sporcare ne il ventilatore centrifugo ne lo scabiatore di calore.
    Mandami l'idirizzo di cos hai trovato cosi gli do un occhiata
  • pantah
    Pantah Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Settembre 2006, all or 09:33
    Ciao Radiante,
    innanzitutto ti ringrazio per la tua sempre grande disponibilità ed il tuo fornire spiegazioni molto interessanti.
    Non riesco a mandare i messaggi in privata, il sito si incastra, quindi rispondo qui, facendo presente che non sono del settore quindi non faccio pubblicità e le aziende nominate sotto sono quelle che ho rovato su internet.
    Per quanto riguarda la pompa di calore, penso che poi alla fine mi farò consigliare dal tecnico che mi farà i valori, un amico di mio suocero che in più mi è parso competente. Comunque a me piace informarmi, e di conseguenza di pompe di calore avevo visto la clivet elfo energy indoor(anche se sono interessato a tutto il sistema elfo system perché è ciò che vorrei realizzare a casa mia), oppure quelle della IVT modelli 490-495 visibili al sito http://hem.proserva.com/ivt/ivt_fs.asp? ... &lang_id=2.
    Comunque dando uno sguardo alle caratteristiche tecniche, ho visto che nella maggior parte dei casi i compressori interni delle marche che ho visto sono tutti mitsubishi(che quando a casa dei miei volevo mettere i normali condizionatori mi dissero che erano i migliori), e quindi forse anche la stessa mitsubishi realizza qualcosa in tal senso.

Grazie per i consigli
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandroclerici
Buondi à tutti. Ieri sera rientro a casa e... chiave che fa un quarto di giro e stop.... Tutto bloccato. Non capisco ho chiuso senza problemi (serratura doppia mappa di...
alessandroclerici 25 Settembre 2020 ore 10:09 1
Img andreataraborelli
Ciao, dovrei costruire un muro per ricavare una camera da un salone immenso quindi rientro nella detrazione fiscale del 50%.Visto che in questo appartamento ci andrò ad...
andreataraborelli 24 Settembre 2020 ore 21:41 7
Img pietro1970
Per usufruire del ecobonus 110% in condominio mi hanno detto che non tutte le spese sono detraibili al 110%. Ad esempio non sarebbe detraibile il costo della relazione...
pietro1970 24 Settembre 2020 ore 10:54 2
Img clorinda88
Salve, ho uno spiacevole problema con i muri interni dell'appartamento da poco acquistato. Le pareti emanano un odore sgradevole, ma non è presente muffa. L'appartamento...
clorinda88 24 Settembre 2020 ore 10:46 3
Img denisgatti
Buon giorno, nella mia abitazione bifamiliare ho già installato nel 2010 un impianto fotovoltaico da 4,8Kw incentivato con il secondo conto energia. È possibile ora...
denisgatti 24 Settembre 2020 ore 10:42 5
REGISTRATI COME UTENTE
316.748 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//