• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-07-16 09:12:53

Polistirene estruso o polistirene espanso


Cosimfr
login
14 Luglio 2008 ore 20:56 4
Quale dei due è migliore per l'isolamente termico delle pareti e dei solai?
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Luglio 2008, alle ore 15:08
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

  • cosimfr
    Cosimfr Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Luglio 2008, alle ore 21:49
    Mi dicono che il polistirene espanso è il comune polistirolo che con densità maggiorate viene adattato all'impiego in edilizia, ha buone proprietà isolanti, ma non ottime. Il polistirene estruso è un prodotto più compatto, ha ottime prestazioni termoisolanti,va molto bene per isolare i solai, generalmente è colorato, però, rispetto al primo tende a incurvarsi. E' tutto vero?

  • heliostecnologie
    Heliostecnologie Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Luglio 2008, alle ore 09:05
    Per esperienza personale
    ti dico che come isolante termico il polistirene espanso è il migliore

    pensa che si coibentano i camini con questo.

    non tende assolutamente ad incurvarsi se messo bene!

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Luglio 2008, alle ore 09:12
    Non sono affatto daccordo.
    Per eseguire isolamenti termici di pareti e quant'altro il migliore e' il polistirene estruso.
    Infatti la caratteristica del polistirene estruso e' che e' totalmente impermeabile e non igroscopico come quello espanso.

    Infatti l'errore piu' comune, tanto per fae un esempio, e' quello di realizzare cappotti interni contro parete e per economizzare si usa il comune polistirolo espanso.
    Il risultato e' che dopo un po' di anni la parete e' umida poiche' questo materiale offre una risalita dell'acqua attraverso le sfere proprie del materiale.
    Per togliersi lo sfizio basta procurarsi due campioni dei due materiali: immergerli in acqua per un po' di ore avendoli pesati accuratamente prima e dopo ripetere la pesatura.
    Semplice no?
    Infine, e' questo e' un dato certo, si usa il polistirolo espanso perche' costa molto meno.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI