• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-28 19:38:04

Polifusore per scarico


Anonymous
login
28 Gennaio 2008 ore 16:26 7
Devo fare lo scarico nel mio bagno con tubi ad innesto, con guarnizioni per capirci, pensavo avendo il polifusore se potrei usarlo senza matrici, come piastra cosi da usare i tubi a saldare. Grazie
  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Gennaio 2008, alle ore 16:32
    Se ci metti il tubo grigio ad innesto a che ti serve il polifusore?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Gennaio 2008, alle ore 18:03
    Usare i tubi a saldare intendevo dire quelli neri in alternativa a quelli a guarnizione

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Gennaio 2008, alle ore 18:18
    Spendi di più, non li fa nessuno in questo modo, poi all'interno, rimane un po' di bavetta...

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Gennaio 2008, alle ore 18:23
    Per saldare il pehd ti basta la piastra, ma se non hai pratica rischi di fare ingrossamenti all'interno del collegamento.

    il tubo a innesto è molto pratico e veloce da installare, costa un po' di più ma si ripaga con la facilità di montaggio.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Gennaio 2008, alle ore 19:02
    Pensavo che fosse Più sicuro la saldatura che l' innesto, comunque non sono esperto ma la piastra l'ho già usata e per evitare ingrossamenti sbavo all' interno, però non so ancora se il polifusore può sostituire la pistra. Grazie a tutti

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Gennaio 2008, alle ore 19:35
    Mia opinione personale: la tecnica avanza senza mai fermarsi. io ho da tempo abbandonato il pehd e sono passato all'innesto. è stata dura convincere i miei aiutanti ad utilizzare una cosa nuova, ora ne sono felici. il risultato non cambia, in certi casi è più sicuro l'innesto, con il pehd può capitare una saldatura mal fatta. devo ammettere che è insostituibile per una riparazione in spazi difficili, quindi non ho buttato via la piastra.

    il polifusore viene costruito per essere utilizzato con il polietilene. il pehd è pur sempre polietilene. l'unico rischio è che non avendo gli attrezzi giusti potresti fare lavori imperfetti.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Gennaio 2008, alle ore 19:38
    C'è anche da dire, che essendo rigido, se per sfortuna hai un cedimento sottostante del laterizio e non te ne accorgi, dove è saldato può spezzarsi, anche una semplice cariola che ci passa sopra, può fare danni seri...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI