• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-09-23 17:24:48

Policloroprene va bene ?

Titolo75
login
20 Settembre 2010 ore 09:45 4
Salve,

Sabato sono stato in una ferramenta ed ho acquistato una colla per attaccare una nuova soglia in marmo sopra la vecchia, dello stesso materiale, per rirpristinare i dislivelli originali, in seguito all'applicazione di un nuovo pavimento sopra il vecchio.

Il punto è che mi è stata data una colla a base di POLICLOROPRENE, nel formato del tubo di silicone classico. L'odore e il colore sono simili al mastice classico (l'unica differenza percettibile ad occhio nudo è che il mastice è semitrasparente, mentre questa colla è completamente opaca. Inoltre tende a creare subito una secchezza superficiale che non fa attaccare la colla alle dita)

Il problema è che la colla è, e rimane, abbastanza elastica e sembra che non si solidifichi (infatti quella che ho messo ieri negli interstizi non era ancora secca, anche se sulle istruzioni c'è scritto che indirisce in 24 ore)

A parte che avrei fatto meglio ad andare in un negozio di edilizia e comprare qualcos'altro... ormai i ldanno è fatto.

Qualcuno sa dirmi se questo tipo di collante indurisce al 100% e se va bene per l'utilizzo che ne ho fatto ?

Oppure, cosa che non vorrei fare... devo rimuoverlo completamente e incollarlo nuovamente con altro collante ?

grazie in anticipo
saluti
T75
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Settembre 2010, alle ore 12:30
    Non conosco tale prodotto so che si usava nmastice e catalizzatore ,ma molto piu scemplice bastava un po di silicone non acetico cosi non sciupi il colore al marmo,bel pulito liscio non lo stacchi piu

• titolo75
    0
    Lunedì 20 Settembre 2010, alle ore 15:25
    Caro radiante, purtroppo mi hanno consigliato questo POLICLOROPRENE in ferramenta.

Qualcuno sa se questo prodotto è valido ?

grazie
    t75

• titolo75
    0
    Giovedì 23 Settembre 2010, alle ore 16:18
    No news ?

• radiante
    0
    Giovedì 23 Settembre 2010, alle ore 17:24
    Facendo alcune ricerce su internette si evince che il prodotto consigliato viene usato per incollare tomaie in cuoio o in gomma ,va bene anche per il sughero ma non viene menzionato il marmo,pietre o silmilari

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI