• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-07-26 12:59:23

Polemiche


Giacuratolo
login
25 Luglio 2006 ore 18:25 9
TUTTI GLI UTENTI SONO PREGATI DI EVITARE POLEMICHE STERILI E BATTIBECCHI CHE NON PORTANO DA NESSUNA PARTE.
ULTIMAMENTE ALCUNI INTERVENTI CONTENGONO NOTE UN PO' STONATE.
IN QUANTO MODERATORE VORREI EVITARE QUESTO.
ALTRIMENTI I MESSAGGI VERRANNO CANCELLATI.

SIETE VIVAMENTE PREGATI DI NON GIUDICARE GLI INTERVENTI DEGLI ALTRI, MA DI DIRE LA VOSTRA (CHE è PIù SEMPLICE PER TUTTI).

QUESTO è UN FORUM LIBERO, PER CUI TUTTI POSSONO PARTECIPARE, SBAGLIARE ED IMPARARE.

NESSUNO, DICO NESSUNO PUO' COLPEVOLIZZARE UNA RISPOSTA NON PROPRIO ESATTA O DEL TUTTO SBAGLIATA; D'ALTRA PARTE CHI CERCA UNA RISPOSTA DI UN PROFESSIONISTA HA SBAGLIATO POSTO.
QUI AVVENGONO SOLO SEMPLICI DISCUSSIONI SUL MONDO DELLA CASA.

LE CONSULENZE PRIVATE DA CHIEDERE A PROFESSIONISTI VARI DEI VARI SETTORI NON FANNO PARTE DELL'ATTIVITA' DI QUESTA SEZIONE DEL FORUM.

ARRIVEDERCI A TUTTI.
GIACURATOLO.
  • fiorella-slv
    Fiorella-slv Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Luglio 2006, alle ore 18:28
    Hai perfettamente ragione Giacuratolo, se però evitavi di URLARLO con tutto quel maiuscolo tutti l'avrebbero presa meglio....

    Comunque complimenti al nostro moderatore....

    Ciao Fiorella

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Luglio 2006, alle ore 18:42
    EVVIVA GIACURATOLO!!!

    finalmente un pò di ordine nel forum...

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Luglio 2006, alle ore 18:47
    Caro massimo tutto bene?
    a roma si lavora bene?
    qui stiamo scoppiando...

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Luglio 2006, alle ore 19:08
    Meglio non parlarne... ho avuto la maledetta idea di prendere una ristrutturazione di un appartamento con inizio lavori il 31 agosto... così mi sono giocato le mie ferie!
    partirò il 27 agosto per una settimana nell'isola di kos in grecia... ma per ora mi tocca sottostare e subire il caldo afoso e soffocante di roma!

  • hydro-check
    Hydro-check Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Luglio 2006, alle ore 19:10
    Le polemiche sono cmq state sull'effettiva vericità delle risposte scritte.... cmq trà persone ci può essere un confronto non sterile ma costruttivo....anche sè un pò eccitato non ci sono mai state offese a nessuno e poi anche per esempio tra Me e MontyFranc (l'ingegnere) ci siamo chiariti ed ora siamo amici per la pelle , poi và bè ci sono altri che danno del ladro e quello è un altro discorso....
    Visto che la gente faceva domande...almeno io cerco per quel poco che sò e sottolineo poco....di dare indicazioni giuste e veritiere (es vedi normative) ora se quì chi cerca una risposta ha sbagliato posto, allora diciamolo chiaramente.....
    Cmq mi adeguero anche sè non condivido molto....non esendo in casa mia, ma in casa di altri.

    SALUTI

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Luglio 2006, alle ore 19:16
    Ciao Hydro-Check,
    penso di parlare a nome di tutti nel dire che spesso quando si scrive, il senso delle parole (o delle battute) può essere frainteso.

    è scontato che chi si rivolge a questo forum non può prendere le cose scritte come se fossero la legge.
    di castronerie ne ho sparate anche io purtroppo... e c'è chi mi ha smentito con o senza darmi del bugiardo e/o peggio!

    il forum resta aperto a tutti... chiunque ha bisogno o sente il bisogno di scrivere per ricevere o dare consigli...
    se i consigli vengono dal cuore o da conoscenze tecniche, restano sempre i benvenuti!
    io ad esempio non capisco una benemerita mazza di impianti elettrici ma se uno mi chiede come si attacca un lampadario, provo a consigliargli al meglio... come se dovessi fare io il lavoro a casa mia!

    spero che continuerai a scrivere su questo forum, perché chi cerca risposte qui, ha bisogno di sentire la voce e i consigli di più persone possibili, in modo da essere indirizzata verso la giusta soluzione al problema.

    saluti e ci vediamo presto!
    massimo

    PS. questa è anche casa tua...

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Luglio 2006, alle ore 19:23
    Caro hidro non devi scusarti di nulla.
    il tuo contributo è sicuramente utile e credo, bene accetto da tutti.

    se ci sono commenti che danno del ladro verranno censurati.
    ma questo non può produrre risposte offensive.

    chi cerca risposte qui non ha sbagliato posto. può rivolgere i propri dubbi a tutti e molti daranno il loro parere, + o - professionale, anche tu puoi se vuoi, visto che dai risposte molto interessanti.

    chi cerca risposte da professionisti e pretende che queste siano date nella massima maniera professionale non può basarsi su una semplice discussione di un forum. potrebbe anche non bastare.
    altrimenti non avrebbero ragione di esserci migliaia di professionisti che per dare consulenze chiedono un compenso.

    saluti a tutti, giacuratolo.

  • montyfranc
    Montyfranc Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Luglio 2006, alle ore 08:54
    Scusate l?intromissione volevo dire che sono pienamente d?accordo con voi ma c?è una precisazione da fare? ormai, come il mio nuovo amico Hydro-Check ha divulgato, è chiara a tutti la mia professione?.
    Debbo dire però che quando qualcuno parla dovrebbe farlo con cognizione di causa specialmente in ambiti che potrebbero causare incidenti alle cose o alle persone. Mi riferisco a questioni statiche, impiantistiche particolari ecc? mi è capitato 1-2 giorni fa di leggere delle cose troppo all?acqua di rose su questioni serie come ad esempio l?apertura di vani su maschi murari. La questione potrebbe farsi molto delicata e le lesioni gravi sugli edifici per questi interventi fai da te sono, purtroppo, all?ordine del giorno.
    Non stiamo parlando di come realizzare il controsoffitto o fare un massetto?. se si rompe qualcosa non succede nulla a nessuno e il danno è estremamente limitato.

    A conclusione di tutta questa chiacchierata il succo è che quando si parla di cose serie prima di scrivere è meglio farsi un analisi di coscienza sulla padronanza della materia? più che altro per non fuorviare chi ha dei dubbi e sta partendo con un lavoro fai da te.

    Ciao a tutti

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Luglio 2006, alle ore 12:59
    Scusate l?intromissione volevo dire che sono pienamente d?accordo con voi ma c?è una precisazione da fare? ormai, come il mio nuovo amico Hydro-Check ha divulgato, è chiara a tutti la mia professione?.
    Debbo dire però che quando qualcuno parla dovrebbe farlo con cognizione di causa specialmente in ambiti che potrebbero causare incidenti alle cose o alle persone. Mi riferisco a questioni statiche, impiantistiche particolari ecc? mi è capitato 1-2 giorni fa di leggere delle cose troppo all?acqua di rose su questioni serie come ad esempio l?apertura di vani su maschi murari. La questione potrebbe farsi molto delicata e le lesioni gravi sugli edifici per questi interventi fai da te sono, purtroppo, all?ordine del giorno.
    Non stiamo parlando di come realizzare il controsoffitto o fare un massetto?. se si rompe qualcosa non succede nulla a nessuno e il danno è estremamente limitato.

    A conclusione di tutta questa chiacchierata il succo è che quando si parla di cose serie prima di scrivere è meglio farsi un analisi di coscienza sulla padronanza della materia? più che altro per non fuorviare chi ha dei dubbi e sta partendo con un lavoro fai da te.

    Ciao a tutti

    su questo sono pienamente d'accordo... difatti ripeto che questo forum serve solo a dare consigli a persone che altrimenti sarebbero completamente spaesate.. quello che si dice qui è non LA LEGGE!

    anche quando è stato chiesto "come si attaccano i fili di un lampadario" non capendo niente di elettricità e impianti, la prima cosa che ho scritto è stata quella di staccare la corrente dal quadro...
    non ho sparato a casa i colori dei fili da collegare... proprio perché sono cosciente del fatto che:
    1- i lavori vanno visti sul posto, e non solo a chiacchiere (senza offesa per il forum)
    2- nessuno qui si deve fidare ciecamente di quello che viene scritto... non si sa mai chi c'è dall'altra parte, per quanto le indicazioni fornite possono essere precise e dettagliate...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI