• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-11-27 17:03:14

Planimetria catastale - 31153


Vicky
login
26 Novembre 2010 ore 22:17 1
Buonasera a tutti,

volevo chiedere un vostro parere...

Mio fratello ed io siamo proprietari di due appartamenti adiacenti con una parte comune fra gli stessi.
In seguito abbiamo frazionato i due immobili.
Si è presentato però tale problema: le piantine consegnate al catasto dopo il frazionamento prevedono una difformità rispetto all'attuale situazione.

Abbiamo accorciato la parte comune di 4-5 metri quadrati per concederli ad uno dei due immobili e cambiato la porta di accesso rispetto a quanto indicato nella piantina consegnata all'epoca al catasto.

Mi sono recato dall'architetto per chiedere se era possibile effetuare tali rettifiche; mi viene riferito che c'è bisogno di una vendita con tanto di atto notarile e relativa parcella a 3 zeri...

Il problema è che adesso vorrei surrogare l'attuale mutuo e temo che il perito possa notare la difformità dello stato dei luoghi rispetto alla planimetria consegnata al catasto.

Secondo voi è possibile, più semplicemente, consegnare una nuova piantina al catasto con le nuove misure - senza atto di vendita notarile...

Grazie per l'aiuto...
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Novembre 2010, alle ore 17:03
    Temo che un atto dispositivo (tra vivi) sia indispensabile, ma attendiamo altri contributi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI