• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-11-27 17:03:14

Planimetria catastale - 31153

Vicky
login
26 Novembre 2010 ore 22:17 1
Buonasera a tutti,

volevo chiedere un vostro parere...

Mio fratello ed io siamo proprietari di due appartamenti adiacenti con una parte comune fra gli stessi.
In seguito abbiamo frazionato i due immobili.
Si è presentato però tale problema: le piantine consegnate al catasto dopo il frazionamento prevedono una difformità rispetto all'attuale situazione.

Abbiamo accorciato la parte comune di 4-5 metri quadrati per concederli ad uno dei due immobili e cambiato la porta di accesso rispetto a quanto indicato nella piantina consegnata all'epoca al catasto.

Mi sono recato dall'architetto per chiedere se era possibile effetuare tali rettifiche; mi viene riferito che c'è bisogno di una vendita con tanto di atto notarile e relativa parcella a 3 zeri...

Il problema è che adesso vorrei surrogare l'attuale mutuo e temo che il perito possa notare la difformità dello stato dei luoghi rispetto alla planimetria consegnata al catasto.

Secondo voi è possibile, più semplicemente, consegnare una nuova piantina al catasto con le nuove misure - senza atto di vendita notarile...

Grazie per l'aiuto...
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:55 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
348.077 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI