• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-04-18 07:58:53

Pitturazione parziale


Spiritofuggente
login
17 Aprile 2012 ore 15:43 2
Salve a tutti, a causa di infiltrazioni d'acqua piovana una parete della mia stanza da letto adesso è impresentabile ci sono vistose macchie e rigonfiamenti, insomma è da ridipingere. IL vero peccato è che avevo tinteggiato la camera soltanto nove mesi fa..! Avendo ancora il codice e la marca della pittura utilizzata, se andassi a risistemare soltanto le zone danneggiate, si noterebbe molto la differenza?
  • fantastik
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Aprile 2012, alle ore 15:59
    Se ci sono rigonfiamenti devi eliminare tutte le parti distaccate,poi devi stuccare,carteggiare e tinteggiare,usando sempre l'isolante dopo aver carteggiato,quindi prima di tinteggiare.
    puoi benissimo prendere il codice della pittura e prenderne altra,ma devi almeno tinteggiare l'intera parete interessata,perche altrimenti noterai delle differenze.

  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Aprile 2012, alle ore 07:58
    Prima di ridipingere dovresti considerare di impermeabilizzare a dovere le sedi di infiltrazione; se queste sono da piogge battenti che interessano le murature potresti prendere in considerazione il rivestimento esterno delle stesse con specifici rivestimenti decorativi, impermeabilizzanti, traspiranti in grado di impedire l'ulteriore ingresso di acqua favorendo, nel contempo, l'asciugatura dei supporti senza sbollamenti.
    tale operazione è fondamentale e propedeutica al resto in quanto pur ridipingendo più volte macchie e sbollamenti interni si ripresenterebbero puntualmente.
    concordo e quoto pienamente con il consiglio di fantastik: devi ritinteggiare almeno l'intera parete, diversamente il ritocco si noterebbe eccome!

    saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.222 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI