menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-03-31 22:04:01

Pitturazione esterna

Anonimo
login
27 Marzo 2011 ore 15:59 5
Vorrei ritinteggiare i muri esterni delle mia casa, ho pensato ad una pittura al quarzo ma vorrei chiedre lumi a voi in quanto è presente una vecchia pittura "graffiato" (vedi foto) che in alcuni punti si è lesionata.
A parte risanare queste piccole lesioni cosa mi consigliate come pittura e come metodo?
Grazie mille
  • cazzuola75
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Marzo 2011, alle ore 21:15
    Questo e' graffiato e fa spessore e il muro non respira, dunque se lo vuoi togliere armati di bombola e cannello, lo scaldi e con una spatola lo togli.altrimenti se e attaccato bene dai un aggrappante, 2 mani di rasante e vai con il colore. ciao

• anonimo
    0
    Lunedì 28 Marzo 2011, alle ore 19:09
    Grazie x le dritte
    ti sembrerà strano ma questo graffiato nonostante i suoi quasi 30 anni è attaccato benissimo, solo in alcune zone si è lesionato, ma nulla di chissà cosa...dici che con 1 aggrappante e 2 mani di rasante colorato poi non mi dà problemi? per rasante cosa intendi, il quarzo? scusa ma sn a digiuno...

• cazzuola75
    0
    Martedì 29 Marzo 2011, alle ore 20:42
    Immagino che sia forte e sappi che il graffiato se lo lasci quel muro non respira.io lo toglierei.si il quarzo.se vai su un magazzino edile ti danno tutto e quello giusto.spiega cosa devi fare al rivenditore, ma valuta bene cosa fai.all'interno di quel muro hai qualche problema?(se hai intercapedine non vedi niente)ciao

• anonimo
    0
    Giovedì 31 Marzo 2011, alle ore 14:53
    Lo so che il graffiato nn fa respiare il muro, ma è perfetto x la mia casa che è molto esposta alle intemperie...non ho problemi sui muri di casa, solo nella zona interrata (tavernetta) ho l'umidità di risalita...per i resto tt ok...no non ho intercapedini, grazie!

• cazzuola75
    0
    Giovedì 31 Marzo 2011, alle ore 22:04
    Allora vai con l'opzione dell'aggrappante, rasante e colore che fai un ottimo lavoro. attento alle giunte

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI