• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-05-22 09:05:22

Pitturare vano scale


Anonymous
login
15 Maggio 2012 ore 15:09 3
Salve, vorrei ripitturare il vano scale di casa e chiedevo un paio di informazioni, premetto che la parete è attualmente divisa a metà con una vernice in "rilievo" di tipo lucido / lavabile credo ( si trova li da circa 30 anni ... allego una foto che è meglio ) e metà con vernice classica .
Volevo sapere se posso pitturare sulla vernice in rilievo ? se vale la pena fare ancora due tinte ? se qualcuno mi consiglia un bel abbinamento di tinta ( i corrimano sono in legno scuro ) , insomma ogni consiglio è ben accetto , grazie.

http://imageshack.us/photo/my-images/593/wp000080x.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/99/wp000081.jpg/
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Maggio 2012, alle ore 08:18
    Personalmente a me non è mai piaciuta questa differenza tra, una zoccolatura bassa (realizzata con altri materiali o finitura) e la superficie sovrastante di colore più chiaro e uniforme.
    Da parte mia realizzerei un unico colore per tutto, però mi rendo conto che riportare ad un'unico fondo tutta la superficie è una operazione più costosa.
    In alternativa quindi suggerisco di mantenere sempre questa differenza ma con tonalità meno evidenti.

    Per gli aspetti tecnici, lascio la parola a utenti che, in questo campo, daranno risposte più esaustive.
    Allo stesso modo vorrei conoscere anche il parere su soluzioni alternative.

  • fantastik
    Fantastik Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Maggio 2012, alle ore 22:25
    Personalmente a me non è mai piaciuta questa differenza tra, una zoccolatura bassa (realizzata con altri materiali o finitura) e la superficie sovrastante di colore più chiaro e uniforme.
    Da parte mia realizzerei un unico colore per tutto, però mi rendo conto che riportare ad un'unico fondo tutta la superficie è una operazione più costosa.
    In alternativa quindi suggerisco di mantenere sempre questa differenza ma con tonalità meno evidenti.

    Per gli aspetti tecnici, lascio la parola a utenti che, in questo campo, daranno risposte più esaustive.
    Allo stesso modo vorrei conoscere anche il parere su soluzioni alternative.
    spesso tinteggiare con finiture di diverso colore o addirittura creare zoccolature con finiture diverse costa di piu' invece che tinteggiare a fondo unico la parete.............

    Salve, vorrei ripitturare il vano scale di casa e chiedevo un paio di informazioni, premetto che la parete è attualmente divisa a metà con una vernice in "rilievo" di tipo lucido / lavabile credo ( si trova li da circa 30 anni ... allego una foto che è meglio ) e metà con vernice classica .
    Volevo sapere se posso pitturare sulla vernice in rilievo ? se vale la pena fare ancora due tinte ? se qualcuno mi consiglia un bel abbinamento di tinta ( i corrimano sono in legno scuro ) , insomma ogni consiglio è ben accetto , grazie.

    http://imageshack.us/photo/my-images/593/wp000080x.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/99/wp000081.jpg

    ciao se la pittura della zoccolatura tiene ci fai una rasatura e porti tutto a finitura liscia e poi decidi tu se rifare una zoccolatura con colori diversi oppure dare un fondo unico sulle pareti.
    assicurati bene che tutta la pittura tiene.

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Maggio 2012, alle ore 09:05
    Quando parlavo del maggiore costo mi riferivo alla ripresa del fondo della zoccolatura (eseguita tipo buccia di arancia) per riportarla con la stessa grana e uniformità al resto delle altre pareti.

    Il mio concetto di risparmio era di lasciare la zoccolatura con questa trama, e di ripristinare lo stato delle superfici così come si trovano e magari studiando degli accoppiamenti cromatici appropriati.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI