Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-05-01 17:15:16

Pitturare facciata esterna casa

Quando costa pitturare le facciate esterne di casa?
Piano terra e primo piano, entrambi di 105 mq, il primo piano é contornato da terrazze su due lati.
La casa è fine anni 70 primi 80, non è mai stata pitturata ed è grigia, praticamente cemento
Grazie a chi risponderà.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Maggio 2020, alle ore 16:53 - ultima modifica: Venerdì 1 Maggio 2020, all or 17:15
    Ciao!
    bella domanda, stiamo parlando di un minimo all'circa 500-700 mq di pittura.
    Io credo che prima si debba esaminare lo stato di fatto, delle pareti esterne per valutare lo stato del cemento se è così come dici tu.

Se va preparato il tutto con una mano di sottofondo primer e poi la pittura finale sopra è un conto, già si parla di costi di 5-6 euro a mq, ma dipende anche da tanti fattori.ma se dopo la verifica da parte di un tecnico sul posto si presume anche una alternativa, come pitture ai silicati, o silosanniche possono cambiare di molto i costi ,sia per il materiale, sia per la manodopera.

Esistono anche delle pitture pronte all'uso sul cemento un amico mi parlava di una pittura per cemento della Beton idrodiluibile per esterno conaltissime caratteristiche di adesione e quindi già agrappante di per se, su diversi tipi di supporto, impermeabile all’acqua e alla CO2, adatta a particolarmente per le sue proprietà di anticarbonatazione.
    Chissà parlandone con un pittore :-))

• marcor91
    Marcor91 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Maggio 2020, alle ore 17:15
    Buongiorno, grazie mille per la risposta, a mio parere non é preso così male, ovviamente ci sono alcune piccole crepe dovute al tempo e all assestamento.... Mi informerò, so che una amica ha pitturato esterno casa, piano terra di circa 60 mq più primo piano mansarda, compreso di Muretta esterna ha speso circa 5000 euro,compreso di noleggio impalcature, era già pitturata ed han cambiato colore, la casa era dello stesso anno della mia, 2 settimane di lavoro e prima han messo una specie di griglia per il non formarsi di crêpe, poi non so se il prezzo vari anche a seconda del colore ecc

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img a.kymbala
Buonasera a tutti. Vivo in Germania ed ho acquistato una casa a cui vorrei personalmente portare delle piccole migliorie.Ad esempio esternamente è stato messo, credo negli...
a.kymbala 23 Settembre 2020 ore 21:28 7
Img andycapp
Sto seguendo in cantiere come Direttore dei Lavori. I lavori assentiti con regolare SCIA, sono terminati tranne che per la prevista tinteggiatura esterna. N.B.: Il fabbricato...
andycapp 30 Gennaio 2020 ore 18:55 4
Img thomastesta
Salve a tutti, vorrei un parere riguardo ai costi da sostenere per la ristrutturazione di una facciata esterna su tre lati, di un edificio indipendente di 66 mq su 3 livelli,...
thomastesta 12 Novembre 2019 ore 16:35 2
Img beabeghe
Buongiorno, sto svolgendo un intervento di restauro su un edificio storico di Milano. Sotto la pittura il murale su sui sto lavorando c'è una tinta gialla, che prima...
beabeghe 31 Agosto 2019 ore 13:48 1
Img serenabosco
In merito alla legge di bilancio 2017 (legge n. 232 dell’11 dicembre 2016) che ha previsto una detrazione fino al 70-75% fino al 2021, per interventi agli edifici...
serenabosco 31 Ottobre 2018 ore 10:09 1
Notizie che trattano Pitturare facciata esterna casa che potrebbero interessarti

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Difetti delle opere di tinteggiatura

Pittura e decorazioni - Come evitare i difetti più comuni impiegando le pitture confezionate.

Tinteggiatura e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La tinteggiatura di pareti interne od esterne di un'abitazione esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico?

Bonus facciate 2020: rientra anche il ponteggio?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Spese accessorie comprese tra quelle che danno diritto alla nuova detrazione fiscale per la tinteggiatura di facciate e balconi, prevista dalla manovra 2020.

Come scegliere il colore esterno della casa

Pittura e decorazioni - L'uso del colore in facciata deve essere attentamente controllato ed indirizzato, in relazione alla storia, allo stile e all'uso dei materiali dell'edificio.

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio

Distacchi dei rivestimenti di facciata

Ristrutturazione - Difetti di posa dei rivestimenti di facciata.

Noleggio del ponteggio: quando c'è la detrazione fiscale

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È confermato che tra le spese detraibili sul bonus facciate vi rientrano anche quelle dell'installazione del ponteggio pur se fornito da ditta esterna ai lavori

Bonus facciate: vale anche per la facciata interna?

Fisco casa - È possibile accedere al bonus facciate in caso di lavori su pareti che solo in parte siano visibili dalla strada. È quanto chiarito dall'Agenzia delle Entrate.
REGISTRATI COME UTENTE
332.929 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//