• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-05-01 17:15:16

Pitturare facciata esterna casa


Quando costa pitturare le facciate esterne di casa?
Piano terra e primo piano, entrambi di 105 mq, il primo piano é contornato da terrazze su due lati.
La casa è fine anni 70 primi 80, non è mai stata pitturata ed è grigia, praticamente cemento
Grazie a chi risponderà.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Maggio 2020, alle ore 16:53 - ultima modifica: Venerdì 1 Maggio 2020, all or 17:15
    Ciao!
    bella domanda, stiamo parlando di un minimo all'circa 500-700 mq di pittura.
    Io credo che prima si debba esaminare lo stato di fatto, delle pareti esterne per valutare lo stato del cemento se è così come dici tu.

    Se va preparato il tutto con una mano di sottofondo primer e poi la pittura finale sopra è un conto, già si parla di costi di 5-6 euro a mq, ma dipende anche da tanti fattori.ma se dopo la verifica da parte di un tecnico sul posto si presume anche una alternativa, come pitture ai silicati, o silosanniche possono cambiare di molto i costi ,sia per il materiale, sia per la manodopera.

    Esistono anche delle pitture pronte all'uso sul cemento un amico mi parlava di una pittura per cemento della Beton idrodiluibile per esterno conaltissime caratteristiche di adesione e quindi già agrappante di per se, su diversi tipi di supporto, impermeabile all’acqua e alla CO2, adatta a particolarmente per le sue proprietà di anticarbonatazione.
    Chissà parlandone con un pittore :-))

  • marcor91
    Marcor91 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Maggio 2020, alle ore 17:15
    Buongiorno, grazie mille per la risposta, a mio parere non é preso così male, ovviamente ci sono alcune piccole crepe dovute al tempo e all assestamento.... Mi informerò, so che una amica ha pitturato esterno casa, piano terra di circa 60 mq più primo piano mansarda, compreso di Muretta esterna ha speso circa 5000 euro,compreso di noleggio impalcature, era già pitturata ed han cambiato colore, la casa era dello stesso anno della mia, 2 settimane di lavoro e prima han messo una specie di griglia per il non formarsi di crêpe, poi non so se il prezzo vari anche a seconda del colore ecc

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pasquale scoppetta
Salve Devo fare dei lavori nella parte esterna della casa (sostituzione pavimentazione tetto casa, è una zona calpestabile) e da quanto ho capito per questa tipologia di...
pasquale scoppetta 25 Settembre 2023 ore 10:28 1
Img fabio pietrofiabane
Buongiorno, in questi giorni di freddo (temperatura esterna intorno ai -1C / -2C) ho notato le macchie in foto sulla parete del condominio dove abito.Idee di cosa sia?L' inquilino...
fabio pietrofiabane 01 Febbraio 2023 ore 09:54 1
Img msgn
Ciao a tutti, non sono per nulla pratico della materia quindi vi chiedo pazienza in anticipo!Ovviamente ho chiesto il parere di amici, visto qualche video online e letto articoli.
msgn 08 Luglio 2022 ore 12:13 2
Img catel_2022
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e vorrei chiedervi supporto su come procedere per pitturare i muri esterni di una casa la mare.Si tratta di una villa indipentente degli anni '70...
catel_2022 03 Luglio 2022 ore 12:58 1
Img micky322
Ciao a tutti. Nel nostro condominio vogliono ristrutturare una casa di soli 14 anni usando il superbonus. Sul lato ovest e forse anche sul lato sud, è veramente neccessario...
micky322 17 Giugno 2022 ore 10:49 2
Notizie che trattano Pitturare facciata esterna casa che potrebbero interessarti


Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Difetti delle opere di tinteggiatura

Pittura e decorazioni - Come evitare i difetti più comuni impiegando le pitture confezionate.

Tinteggiatura e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La tinteggiatura di pareti interne od esterne di un'abitazione esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico?

Bonus facciate 2020: rientra anche il ponteggio?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Spese accessorie comprese tra quelle che danno diritto alla nuova detrazione fiscale per la tinteggiatura di facciate e balconi, prevista dalla manovra 2020.

Come scegliere il colore esterno della casa

Pittura e decorazioni - L'uso del colore in facciata deve essere attentamente controllato ed indirizzato, in relazione alla storia, allo stile e all'uso dei materiali dell'edificio.

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio

Distacchi dei rivestimenti di facciata

Ristrutturare Casa - Difetti di posa dei rivestimenti di facciata.

Bonus facciate: vale anche per la facciata interna?

Fisco casa - È possibile accedere al bonus facciate in caso di lavori su pareti che solo in parte siano visibili dalla strada. È quanto chiarito dall'Agenzia delle Entrate.

Noleggio del ponteggio: quando c'è la detrazione fiscale

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È confermato che tra le spese detraibili sul bonus facciate vi rientrano anche quelle dell'installazione del ponteggio pur se fornito da ditta esterna ai lavori
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI