Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi... |
Salve Devo fare dei lavori nella parte esterna della casa (sostituzione pavimentazione tetto casa, è una zona calpestabile) e da quanto ho capito per questa tipologia di... |
Buongiorno, in questi giorni di freddo (temperatura esterna intorno ai -1C / -2C) ho notato le macchie in foto sulla parete del condominio dove abito.Idee di cosa sia?L' inquilino... |
Ciao a tutti, non sono per nulla pratico della materia quindi vi chiedo pazienza in anticipo!Ovviamente ho chiesto il parere di amici, visto qualche video online e letto articoli. |
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e vorrei chiedervi supporto su come procedere per pitturare i muri esterni di una casa la mare.Si tratta di una villa indipentente degli anni '70... |
Notizie che trattano Pitturare facciata esterna casa che potrebbero interessarti
|
Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile? |
Difetti delle opere di tinteggiaturaPittura e decorazioni - Come evitare i difetti più comuni impiegando le pitture confezionate. |
Tinteggiatura e detrazioni fiscaliDetrazioni e agevolazioni fiscali - La tinteggiatura di pareti interne od esterne di un'abitazione esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico? |
Come scegliere il colore esterno della casaPittura e decorazioni - L'uso del colore in facciata deve essere attentamente controllato ed indirizzato, in relazione alla storia, allo stile e all'uso dei materiali dell'edificio. |
Distacchi dei rivestimenti di facciataRistrutturare Casa - Difetti di posa dei rivestimenti di facciata. |
Noleggio del ponteggio: quando c'è la detrazione fiscaleDetrazioni e agevolazioni fiscali - È confermato che tra le spese detraibili sul bonus facciate vi rientrano anche quelle dell'installazione del ponteggio pur se fornito da ditta esterna ai lavori |
Detrazioni fiscali per lavori sulle facciateDetrazioni e agevolazioni fiscali - Una carrellata di esempi di lavori eseguibili su facciate di edifici esistenti e per i quali si può beneficiare della detrazione fiscale sulle ristrutturazioni. |
Bonus facciate 2022: come funzionaDetrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono le novità in tema di bonus facciate 2022. Vediamo a chi spetta e quali sono i requisiti per accedere al bonus per il rifacimento delle facciate di edifici |
Procedure per i lavori di rifacimento su facciate storicheFacciate e pareti - Gli interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria, risanamento o restauro sulle superfici di facciata devono rispondere ai requisiti previsti da regolamento |