Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2007-01-09 17:49:31

Pitturare casa!!!urgente!!!bucciato!!!

Anonymous
login
08 Gennaio 2007 ore 10:43 3
Un saluto a tutti...vi espongo il mio problema.
Ho appena comprato casa e volevo ripitturarla.
I vecchi proprietari hanno fatto pitturare le pareti con una leggera bucciatura penso con una pittura semilavabile con rullo morbido...siccome sono appartamenti sicuramente sono stati pitturate tutte le case da un'impresa che di solito usa una pittura non molto buona e usa un rullo per fare prima.
A me il bucciato non piace e volevo rendere le pareti perfettamente lisce con lavoro di stucco e carta abrasiva.
I dubbi che mi vengono sono questi:
- Come partire?
- Bisogna prima carteggiare le pareti e poi iniziare con lo stucco?
- Che prodotti utilizzare per avere un lavoro duraturo?

Grazie di tutto!!!
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Gennaio 2007, alle ore 06:46
    Chiedi la applicazione dello stucco a rasare oppure lo stucco a calce tipo "veneziano"?
    In ogni caso puoi procedere con una prima mano di fissativo/aggrappante.

Saluti Mario
    www.bigardicolori.com

• anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Gennaio 2007, alle ore 08:55
    Non dico lo stucco antico ma lo stucco normale...quello che si stende si carteggia e poi ci si pittura sopra...
    Quindi mi consigli di usare un aggrappante?Ma intendi dire l'isolante?Sono due cose diverse?
    Quando bisogna usare l'uno e quando l'altro?
    Grazie dell'aiuto

• mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Gennaio 2007, alle ore 17:49
    Sono la stessa cosa.

mario

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lorenzo fragale
Salve,siamo una giovane coppia che sta comprando un appartamento ancora in costruzione, esso si trova al primo piano su due, all'inizio pensavamo che fosse facile progettare e...
lorenzo fragale 24 Giugno 2021 ore 15:32 9
Img yelnipeto
Ciao,attualmente sto scrivendo la mia tesi sul design del mobile utilizzato come sperimentazione per l'architettura.Nel corso del XX secolo sono stati numerosi gli architetti che...
yelnipeto 23 Giugno 2021 ore 10:16 1
Img gioe
Buongiorno,con riferimento all'offerta Superbonus 110% , è possibile fare rientrare nella cessione i costi di uno studio associato che si occupa solo di consulenza in...
gioe 22 Giugno 2021 ore 20:51 1
Img andrea&noemi
Buongiorno a tutti,dobbiamo demolire una porzione di una cascina in campagna in provincia di Cuneo ma purtroppo hanno utilizzato delle coperture di Ethernit e sto cercando...
andrea&noemi 22 Giugno 2021 ore 12:40 1
Img d8s4nha
Ciao a tutti!Sono alle prime armi in materia di ristrutturazione di un bagno.L'idea da realizzare è abbastanza chiara, ma la confusione sui prodotti su cui puntare è...
d8s4nha 22 Giugno 2021 ore 10:25 5
REGISTRATI COME UTENTE
330.429 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//