• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-03-05 19:31:50

Pittura su muro esterno vecchiotto

Anonymous
login
04 Marzo 2011 ore 08:38 4
Salve a tutti,

vorrei un parere su come procedere, dato che mi piacerebbe imbiancare il muretto del terrazzo intonacato 20 anni fa, allego qualche foto del fondo...
  • cazzuola75
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Marzo 2011, alle ore 09:27
    Con una bella giornata di sole lavalo con l'idropulitrice se puoi e quando e asciutto vai in colorificio(serio) e prendi un funghicida(che ha lo stesso colore dell'acqua) e lo dai con il pennello(come fosse colore).poi procedi con il colore.se non puoi usare l'idropulitrice fai solo con il prodotto che funziona lo stesso

• fantastik
    0
    Sabato 5 Marzo 2011, alle ore 03:09
    Prima di tutto controlla se i marmi o altro che c'e' sopra non perde altrimenti ti ritrovi tutto punto e a capo.e poi cerca di sigillare quel pavimento per evitare la ricrescita delle erbacce.
    spazzola tutto con un spazzola,poi prendi un buon primer o aggrappante,ci fai una bella mano,aspetta tipo 12 24 ore e poi lo tinteggi con del quarzo buono.
    mi sento di consigliarti prodotti sandtex,oikos,sikkens
    con questo procedimento vai sul sicuro.
    spero di esserti stato utile!

• anonymous
    0
    Sabato 5 Marzo 2011, alle ore 10:18
    Grazie, i vostri consigli sono preziosi!! Cmq riguardo al pavimento a breve verrà cambiato. Per i marmi vedrò di controllare anche se credo proprio che perdano....con cosa li potrei sigillare? Stucco da marmo? Silicone?

• cazzuola75
    0
    Sabato 5 Marzo 2011, alle ore 19:31
    Sia con lo stucco che con il silicone(le fughe) ma se si muovono togli e usa colla da piastrelle per esterni. ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Le piastrelle adesive in PVC possono essere tranqulliamente utilizzate anche all'esterno o c'è qualche accorgimento da prendere prima?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:56 1
Dal punto di vista dell'isolamento termico ed acustico, le finestre fotovoltaiche sono altrettanto performanti, oppure perdono leggermente di efficacia?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:49 1
Come comportarsi se durante i lavori di ristrutturazione il materiale utilizzato pur avendo la stessa specifica non corrisponde al materiale preventivato?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:43 1
Una casa con esposizione a nord-est, quindi con poca esposizione solare, avrebbe senso trasformarla in un'abitazione bioclimatica, oppure no?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:34 1
Se un prodotto specifico antimuffa non riesce a risolvere il problema, come si può procedere?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:23 1
348.228 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI