• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-03-18 19:34:50

Pittura muro contenimento - 28746


Dipa
login
18 Marzo 2010 ore 12:04 3
Salve, pongo il seguente quesito e ringrazio in anticipo coloro che possono rispondermi:

Quale prodotto di pittura è utilizzabile per pitturare un muro di contenimento in cemento armato, (che dal lato posteriore combacia con la terra) al fine di evitare le macchie di muffa, verde muschio, salnitro ecc.?
Esistono pitture protettive anche ad effetto anti carbonatazione?

Saluti
Raffaele

Ho inserito le foto

Saluti
  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Marzo 2010, alle ore 18:13
    Non c'è pittura che tenga per questa tua problematica!
    il fatto stesso che tu descriva così bene la fenomenologia apparente denota che:
    1) la muffa è originata da acqua liquida (da infiltrazione o da condense superficiali/interstiziali);
    2) muschio verde: denota e conferma che il supporto è costantemente umido, diversamente non sarebbe verde;
    3) salnitro: sono sali trasportati dall'acqua che percola dalla muratura.
    l'azione espansiva dei sali sbollerebbe qualsiasi tipo di pittura vai a posare su queste superfici.
    per risolvere dovresti rivedere il sistema impermeabilizzante al di là della parete di contenimento.
    in alternativa, se le infiltrazioni non sono tanto copiose potresti utilizzare un intonaco specifico per questo tipo di problemi.
    per questo ti mando un mp.
    qualche foto puoi postarla per meglio diagnosticare e fornire ulteriori consigli?

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Marzo 2010, alle ore 19:23
    In commercio esistono prodotti anticarbonatazione
    il nome del prodotto è PL - Beton di Covema, fondo e finitura ,viene utilizzato per il calcestruzzo a vista .

    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Marzo 2010, alle ore 19:34
    S.250 - PL-Beton - Monoprodotto anticarbonatazione per calcestruzzo


    DESCRIZIONE
    Idropittura murale a base di Hydro-Pliolite, una resina innovativa acrilica in emulsione acquosa che prosegue sulla tradizione delle resine Pliolite a solvente, ampiamente conosciute per le loro eccellenti prestazioni. Adesione eccezionale anche su supporti leggermente sfarinanti. Il nostro formulato presenta una elevata barriera alla CO2;questa caratteristica permette di certificare il prodotto come protettivo anticarbonatazioen del cemento armato.
    CARATTERISTICHE PRINCIPALI
    - Monoprodotto fondo - finitura
    - Anticarbonatazione per calcestruzzo
    - Ottima adesione su tutti i supporti
    - Ottima Idrorepellenza
    - Ottima copertura
    - Elevata traspirabilita'
    - Ideale per applicazione in ailess
    - Alcaliresistente
    - Ottima resistenza alle intemperie
    - Ottima resistenza meccanica
    NOTE
    Prodotto certificato UNI EN 1062

    Mario Mornata

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.636 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI