• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-01-23 21:06:07

Pittura interna


Albix
login
18 Gennaio 2009 ore 17:58 3
Casa nuova, muri finiti internamente con malta fine, mi è stata proposta una pittura ai silicati, che ne dite?
In particolare la KEIM BIOSIL, è un prodotto di qualità?
Lavoro eseguito a ? 4mq, com'è il prezzo?

Grazie a chi vorrà rispondermi!
  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Lunedì 19 Gennaio 2009, alle ore 07:31
    Il silicato è un materiale prettamente per esterni, non si presenta liscio ma con un piccolo granello. Viene usato all'interno nei cicli di deumidificazione. Non parliamo del prezzo.......non penso sia silicato. Ti cito la voce del DEI 2006.
    Fondo fissante ed isolante a base di silicato e potassio, applicabile a pennello, latta da 15 litri mq ? 3.63
    Pittura minerale a base di silicato di potassio secondo norma DIN 18363, a superficie liscia opaca, con resistenza agli agenti atmosferici e permeabilità al vapore, per esterni ed interni, applicabile a pennello su supporto preparato, in latta da 15 litri:
    B63011a bianca l ? 7,91
    4? invece di 12? ?

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Gennaio 2009, alle ore 17:20
    Concordo appieno con edilart: a 4?/mq non ci applichi manco l'acqua minerale (senza bollicine, per quelle c'è un sovrapprezzo ).
    quello che ti hanno proposto non è certamente un silicato; forse i contenitori potrebbero esserlo...non il contenuto.
    edilart: noi diamo anche i silicati per gli interni senza problemi di umidità e ...senza granelli di sorta, al fine di ottenere anche una parete extraliscia ma opaca. perché dici che i silicati sono solo per esterni? aiutami a capire.
    concordo quando dici che è l'ideale per i cicli deumidificanti: è il non plus ultra in quanto a traspirazione. pensa, si raggiungono anche 500g/mq/giorno di acqua traspirata!

    top-level

  • albix
    Albix Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Gennaio 2009, alle ore 21:06
    Edilart... premetto che non voglio difendere a tutti costi quel preventivo, però nella tua risposta c'è una incongruenza: io parlavo di prezzo al mq, tu hai parlato di prezzo per latta!!!
    In ogni caso qui da me per un buon traspirante si parla di ? 3mq quindi pensavo che 4?/mq per i silicati fosse congruente (è il 30% in più!).
    Premetto che non ho dato un budget ai pittori a cui ho chiesto un preventivo...quindi mi potevano anche proporre una cosa a 3?/mq e un'altra a 10 e spiegarmi perché costa di più... o no?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI