• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-09-23 08:50:04

Pittura idrodiluibile termoisolante x interni


Gabriele_81
login
22 Settembre 2009 ore 20:53 2
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum quindi scusate la goffaggine!
Ho bisogno di aiuto per quanto riguarda la ristrutturazione del mio sottotetto, per capire meglio descrivo un attimo la situazione: tetto di costruzione degli anni 60'-70', formato da travi, travicelli e pignatte. Attualmete no è sfruttato ma vorrei ricavare una zona relax senza troppo impegno, l'altezza nel punto più alto è di circa 2,5 mt ma la pendenza è molto alta ne consegue che la superficie utilizzabile in piedi è ristretta a circa 8 o 9 m^2 cmq il problema in questione è che non so quale strade prendere per coprire quelle brutte pignatte e quei travicelli che non intendo sabbiare data la brutta presenza. Ho letto molte strade tra cui cartongesso, perlinato e poi quest'ultima pittura idrodiluibile termoisolante che pare si possa spruzzare su qualsiasi superficie ( sarebbe l'ideale per coprire le pignatte e i travicelli) ed in seguito è tinteggiabile.
Cosa ne pensate?, avete esperienze?, consigli? foto?
Ringrazio tutti anticipatamente e se occorrono delle foto o qualsiasi altra info non vedo l'ora di parlane!
Ciao!
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 22 Settembre 2009, alle ore 22:42
    Dipende da quello che vuoi realizzare

    se devi isolare termicamente per un buon comfort non ti serve a nulla
    se ti accontenti di tinteggiare al grezzo lasciando visibili tutte le imperfezioni lo puo ifare sia con quelle che con una normale pittura

    se vuoi isolare rendendo abitabile e confortevole la zona con una struttura ben rifinita ed uniforme la strada è quella del cartongesso

    spero che il soto tetto sia abitabile e il solaio portante

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Settembre 2009, alle ore 08:50
    Scusate la franchezza: ma sempre le stesse domande?
    Gabriele 81, perche' non usi la funzione cerca in alto a dx ?
    Di questo argomento credo che abbiamo sviscerato tutto cio' che umanamente e' possibile.
    Prima di fare una domanda, perche' non si cerca l'argomento?
    Altrimenti si parla sempre delle stesse cose.
    I moderatori dovrebbero leggere i post e indirizzarli no????

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI