Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Pittura balconcini casa in montagna

Ciao a tutti.
Vorrei pitturare il sotto in cemento dei due balconcini che vedete in foto.
Non ci sono perdite o infiltrazioni di acqua, anche perché il sopra è protetto da tetto.
Lo vorrei fare per una protezione preventiva (e anche un po' per una questione estetica) considerato che la casa è in montagna dunque sottoposta maggiormente ad intemperie.
La mia intenzione è quella di applicare una semplice guaina liquida a pennello (5l 20eur da Bricoman), ma mi è stato detto di non utilizzarla in questo caso, bensì di usare della vernice per esterni.
Voi cosa ne pensate?
Che prodotto mi consigliereste?
Grazie mille come sempre per i preziosi consigli
killo ;).
  • ghifpalvb
    Ghifpalvb Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Agosto 2017, alle ore 14:18
    Buongiorno, il suo balcone sembrerebbe gia verniciato, una soluzione sarebbe rendere maggiormente abrasiva la superficie, magari spazzolandola con spazzola di ferro e cercando di rimuovere il più possibile l'eventuale vernice. Una volta pulita si potrebbe utilizzare una vernice ai silicati possibilmente con una ridotta quantità di lattice o leganti di sintesi, magari un prodotto della Keim, questa soluzione oltre ad avere una buona coesione ad un supporto cementizio, ha anche una discreta traspirabilità in caso di imbibizioni da acque meteoriche.

Buon lavoro
    Daniele
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tmario
Buon giorno,il mio quesito riguarda un balcone incassatto.Il frontalino esterno (senza alcun fregio architettonico) di tale balcone è da considerarsi per la manutenzione al...
tmario 28 Ottobre 2014 ore 11:46 15
Img chiaretta81
Buongiorno,avrei bisogno di avere un'informazione prima di chiamare direttamente la padrona di casa.Sono in affitto in una mansarda con due balconi.Entrambi i balconi evidenziano...
chiaretta81 16 Settembre 2014 ore 00:08 2
Img xf650xf
Buongiorno Ho il balcone sopra di me che ha dei calcinacci in "caduta libera", cosi come avevano quelli più sopra.Il vicino di sopra (a cui competono i lavori) intende...
xf650xf 12 Settembre 2014 ore 13:02 2
Img marsu
Vorrei avere un vostro parere la soletta del mio balcone aggettante in casa anni 60 e venuta giù quasi interamente si vedono i ferri interni.Ho sentito il mio...
marsu 06 Settembre 2014 ore 10:53 1
Img rai123
Buongiorno chiedo cortese risposta  al seguente quesito:Condominio di 5 piani in Milano, nel 2002 ho verandato il mio balcone su lato giardino con intelaiatura metallica...
rai123 19 Marzo 2014 ore 08:13 2
Notizie che trattano Pittura balconcini casa in montagna che potrebbero interessarti
Guaine liquide

Guaine liquide

Risanamento umidità - Tra le diverse tipologie di guaine impermeabilizzanti disponibili sul mercato ci sono anche quelle liquide il cui utilizzo è adatto per esterni ed interni.
Costi rifacimento guaina terrazza

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.
Impermeabilizzare terrazzi e balconi con la guaina liquida

Impermeabilizzare terrazzi e balconi con la guaina liquida

Materiali edili - Garanzia contro le infiltrazioni, facile applicazione, resistenti nel tempo, sono lo strumento efficace nella riparazione e realizzazione di barriere all'acqua.

Ricerca delle perdite nelle guaine impermeabili

Ristrutturazione - Nuove metodiche per la ricerca delle perdite nelle guaine ipermeabili.

Se la veranda viola le distanze va demolita

Assemblea di condominio - È cosa ricorrente che i condomini trasformino il loro balcone in veranda, a determinate condizioni (leggasi presenza di autorizzazioni comunali e assenza di divieti regolamentari).

Impermeabilizzare solai di copertura

Ristrutturazione - Gli edifici in cui abitiamo sono sottoposti periodicamente al rifacimento del manto impermeabile che deteriorandosi è causa di infiltrazioni di acqua nelle murature

Impermeabilizzare un terrazzo senza demolizione con le resine

Tetti e coperture - La risoluzione di problemi legati all'impermeabilizzazione richiede spesso gravosi lavori di demolizione, che però si possono eliminare con prodotti specifici.

Bianco in cucina

Cucine moderne - Chi pensa che, nelle cucine, il bianco sia ormai passato di moda si sbaglia: è infatti fra i più scelti dalle aziende per presentare al meglio i nuovi modelli.

Degrado delle strutture aggettanti in c.a.

Ristrutturazione - Opere di manuntezione straordinaria dei ballatoi in cemento armato nei vecchi edifici.
REGISTRATI COME UTENTE
306.813 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie