• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-01-11 06:46:44

Pittura al quarzo - 10601

Superpap
login
10 Gennaio 2007 ore 10:56 3
Salve, la finitura delle pareti esterne del mio villino è al quarzo, di colore bianco. Vorrei dare una ripulita, cosa mi consigliate: se pitturo sopra con il semplice bianco lavabile per esterni oppure sempre con il quarzo?
Grazie in anticipo per le risposte.
  • mariomornata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Gennaio 2007, alle ore 17:53
    Ottima scelta, le idropitture a base di quarzo sono ritenute dal 92% degli Italiani le migliori per l'esterno, ottime resistenza agli agenti atmosferici.

Saluti mario

www.bigardicolori.com

• superpap
    0
    Giovedì 11 Gennaio 2007, alle ore 06:36
    Grazie per la risposta.
    Quindi dò una rinfrescata con idropittura a base di quarzo? Ma devo prima applicare sul vecchio quarzo del fissativo prima di stendere il nuovo? O qualche altro trattamento preparatorio?

• mariomornata
    0
    Giovedì 11 Gennaio 2007, alle ore 06:46
    E' sempre utile e doveroso dare il fissativo perché non siamo in grado di valutarne le eventuali incrostazioni o polvere da residuo che il tempo ha favorito. In ogni caso è necessario usare bene in profondità il fissativo specifico per esterno. Puoi colorarlo di bianco quarzo per evidenziare le parti dove hai già passato il fissativo,meglio ancora due mani (tieni presente la trasparenza del fissativo).

Saluti Mario

www.bigardicolori.com

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 17 Maggio 2025 ore 20:51 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Le azalee sono molto sensibili alla quantità d'acqua pertanto in presenza di macchie dovute alla troppa acqua basta ridurre quest'ultima o è necessaria anche una...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 17:35 1
Come comportarsi nel caso in cui si trovasse un venditore che non accetti il voucher di 200€ di bonus elettrodomestici ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:43 1
I motori che gestiscono le sedute elettriche di un divano sono universali ?Come bisogna procedere in caso di malfunzionamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:36 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 16 Maggio 2025 ore 16:22 3
348.197 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI