• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-08-22 10:17:13

Piscina interna o esterna ?

Claudio roti
login
22 Agosto 2007 ore 07:43 1
Buongiorno a tutti,

sto progettando la mia nuova casa e nel piano interrato vorrei tanto far costruire una piscina di circa 7mt x 4 mt altezza 1.4-1.5 mt.
L'interrato ha una vetrata di 6 metri verso un giardino interno.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Mi sapreste indicare l'ordine di grandezza di spesa per la costruzione e soprattutto per la gestione successiva (tenendo presente che vorrei utilizzarla tutto l'anno) ? Mi sapreste fornire qualche consiglio ed eventuali attenzioni particolari?
Secondo voi ci deve essere una deumidificazione continua dell'ambiente ? I pannelli solari potrebbero essere sufficienti per il riscaldamento di acqua/ambiente ? Ci sono prodotti alternativi al cloro?

In alternativa potrei prevedere una piscina esterna. Avrei uno spazio in giardino tra casa e confine di circa 10 x 13 mt (pero' mi dispiacerebbe rubare tutto il giardino per la piscina anche se comunque poi mi rimarrebbero i 5 mt classici tutto intorno alla casa).

Grazie 1000 e salutoni
Claudio
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Agosto 2007, alle ore 10:17
    Non è una cosa semplice che vol dire si po fa,piscina interna ha bisogno di un impianto di ventilazione e deumificatore la struttora deve essere concepita e protetta ,esempio se i tondini in ferro del cemento armato non sono affogati bene potrebbero ossidarsi sentendo i vapori del cloro di conseguensa l'armatura si spacca,puoi riscaldarla con i panelli solari in inverno una caldaia in aiuto è doverosa

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
Quando la casa è occupata abusivamente da degli extra-comunitari come fare per risolvere in maniera rapida?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:31 1
I pannelli solari integrati nel carport fotovoltaico prevedono una resistenza agli agenti atmosferici tale da evitare la delaminazione dei moduli?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:25 1
I sistemi scorrevoli in alluminio rapportati a quelli a battente di quanto difettano in termini di efficienza energetica ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 17:57 1
348.204 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI