• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-04-21 08:59:44

Piccoli, snervanti problemi di rumore!


Kakibus
login
20 Aprile 2008 ore 21:25 3
Salve a tutti, sto per effettuare una ristrutturazione e in vista dell'inizio lavori vi sottopongo alcuni quesiti sulla mia situazione! Allora, andrò a vivere con la mia ragazza a casa dei miei genitori i quali possiedono una casa su due piani. Noi ci sposteremo al piano superiore ed abbiamo deciso di far vari lavori come ad esempio la modifica di tutta l'impiantistica dell'appartamento in modo da renderci autonomi per luce acqua e gas. Così facendo abbiamo deciso di demolire il pavimento esistente, eliminando anche il massetto. Le domande sono queste:
essendo mia madre una maniaca del pulito, tutte le mattine e dico tutte, alle sette e trenta parte la rumba dell'aspirapolvere. Ecco io a questo problema avevo pensato, in vista del cambio degli impiantii e quindi del massetto, di implementare nel solaio anche dei pannelli fonoisolanti. Potreste indicarmi quali soluzioni si possono trovare?! quali tipi di materiale possono fare a caso mio? pannelli? feltri? sintetici o in fibra naturale? Inoltre non posso servirmi di soluzioni, diciamo, ad "alto spessore" per motivi di altezza del solaio che deve coincidere più o meno con il livello del pianerottolo delle scale! spero si sia capito qualche cosa è la prima volta che scrivo in un forum e non so nemmeno quali risposte posso ricevere! grazie del vostro tempo, a presto
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Aprile 2008, alle ore 21:46
    Intanto benvenuto e non preoccuparti ,la prima volata è sempre emozionante,non è pericoloso non necessita di precauzioni particolari non si contraggono malattie ,dopo che avrai demolito tutti i pavimenti avremo lo spessore a disposizione fra pavimento finito e solaio di conseguenza andremo a cercare un isolante acustico ,esiste in rotolo di vari spessori anche piombato.tienici informati

    P.S. e se l'aspirapolvere potrebbe rompersi,cosi casualmente

  • kakibus
    Kakibus Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Aprile 2008, alle ore 08:45
    Grazie per il benvenuto! Posso antciparvi alcuni dati sul solaio in cui andrò ad operare, ora lo spessore utile che sono in grado di sfruttare sono circa 10 cm. che vanno dalla rasatura fatta sopra i tavelloni/travetti fino al livello del pavimento esistente che per ora coicide con il livello del pianerottolo delle scale. Io avevo pensato che per la porta di ingresso, mi sarebbe piaciuto mettere una banchina d'ingresso (cavolo non so come si possa chiamare in gergo tecnico) che si poserà quindi sul pianerottolo delle scale e che quindi andrà ad aumentare il mio spessore utile che stimo arriverà ad essere sui 12 cm.
    Essendomi guardato già in giro, ho avuto un contatto con la ditta Aetolia la quale mi ha illustrato il prodotto Eureka 40dB. Di sicuro voi sapete gia di cosa si tratta (pannello fonoisolante e fonoassorbente) che è di soli 2,8 cm e trattiene gran parte dei rumori emessi sia dal calpestio che aerei. Cosa ne pensate di questo prodotto? Il prezzo non ha importanza.. cioè, di sicuro influisce ma preferisco risparmiare su altre cose (es. mobilia ..o aspirapolveri ). Grazie ancora anticipatamente!

  • kakibus
    Kakibus Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Aprile 2008, alle ore 08:59
    Credo che se l'aspirapolvere si rompesse così per caso.. beh, sarebbe.. FINITA!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.667 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI