menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-04-21 08:59:44

Piccoli, snervanti problemi di rumore!

Kakibus
login
20 Aprile 2008 ore 21:25 3
Salve a tutti, sto per effettuare una ristrutturazione e in vista dell'inizio lavori vi sottopongo alcuni quesiti sulla mia situazione! Allora, andrò a vivere con la mia ragazza a casa dei miei genitori i quali possiedono una casa su due piani. Noi ci sposteremo al piano superiore ed abbiamo deciso di far vari lavori come ad esempio la modifica di tutta l'impiantistica dell'appartamento in modo da renderci autonomi per luce acqua e gas. Così facendo abbiamo deciso di demolire il pavimento esistente, eliminando anche il massetto. Le domande sono queste:
essendo mia madre una maniaca del pulito, tutte le mattine e dico tutte, alle sette e trenta parte la rumba dell'aspirapolvere. Ecco io a questo problema avevo pensato, in vista del cambio degli impiantii e quindi del massetto, di implementare nel solaio anche dei pannelli fonoisolanti. Potreste indicarmi quali soluzioni si possono trovare?! quali tipi di materiale possono fare a caso mio? pannelli? feltri? sintetici o in fibra naturale? Inoltre non posso servirmi di soluzioni, diciamo, ad "alto spessore" per motivi di altezza del solaio che deve coincidere più o meno con il livello del pianerottolo delle scale! spero si sia capito qualche cosa è la prima volta che scrivo in un forum e non so nemmeno quali risposte posso ricevere! grazie del vostro tempo, a presto
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Aprile 2008, alle ore 21:46
    Intanto benvenuto e non preoccuparti ,la prima volata è sempre emozionante,non è pericoloso non necessita di precauzioni particolari non si contraggono malattie ,dopo che avrai demolito tutti i pavimenti avremo lo spessore a disposizione fra pavimento finito e solaio di conseguenza andremo a cercare un isolante acustico ,esiste in rotolo di vari spessori anche piombato.tienici informati

P.S. e se l'aspirapolvere potrebbe rompersi,cosi casualmente

• kakibus
    0
    Lunedì 21 Aprile 2008, alle ore 08:45
    Grazie per il benvenuto! Posso antciparvi alcuni dati sul solaio in cui andrò ad operare, ora lo spessore utile che sono in grado di sfruttare sono circa 10 cm. che vanno dalla rasatura fatta sopra i tavelloni/travetti fino al livello del pavimento esistente che per ora coicide con il livello del pianerottolo delle scale. Io avevo pensato che per la porta di ingresso, mi sarebbe piaciuto mettere una banchina d'ingresso (cavolo non so come si possa chiamare in gergo tecnico) che si poserà quindi sul pianerottolo delle scale e che quindi andrà ad aumentare il mio spessore utile che stimo arriverà ad essere sui 12 cm.
    Essendomi guardato già in giro, ho avuto un contatto con la ditta Aetolia la quale mi ha illustrato il prodotto Eureka 40dB. Di sicuro voi sapete gia di cosa si tratta (pannello fonoisolante e fonoassorbente) che è di soli 2,8 cm e trattiene gran parte dei rumori emessi sia dal calpestio che aerei. Cosa ne pensate di questo prodotto? Il prezzo non ha importanza.. cioè, di sicuro influisce ma preferisco risparmiare su altre cose (es. mobilia ..o aspirapolveri ). Grazie ancora anticipatamente!

• kakibus
    0
    Lunedì 21 Aprile 2008, alle ore 08:59
    Credo che se l'aspirapolvere si rompesse così per caso.. beh, sarebbe.. FINITA!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI