• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-10-11 06:44:02

Piatto doccia in piastrelle

Keuda
login
10 Ottobre 2007 ore 09:48 4
Ciao a tutti, sto rifacendo un bagno e vorrei fare il piatto doccia con misure un po' fuori standard in piastrelle. L'idraulico mi dice che l'unico modo per impermeabilizzare è mettere un piatto in piombo sotto a tutto.
A me non piace tantissimo come soluzione.
Qualcuno di voi la ha già adottata? Può dare problemi?
Esiste qualcosa di alternativo (ma collaudato)?

Grazie,
Marco
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Ottobre 2007, alle ore 11:05
    Io l'ho fatto tanti anni fa e funziona benissimo. il problema oggi è il piombo, che non credo ne sia più permesso l'utilizzo. archibagno saprà darti ottimi consigli. ciao tennison

• radiante
    0
    Mercoledì 10 Ottobre 2007, alle ore 12:12
    Montato il pozzetto doccia fai una spanata a filo dal piatello del pozzetto,bella liscia e possibilmente che abbia gia la pendenza ,puoi mettere una guaina tipo Bitutene che è una guaina bituminosa molto adesiva ,non secca non crepa è elastica costa cara,puoi usare dell'impermiabilizzante a base cementizio da dare a pennello secca e rimane elastica e impermiabile,la porti fino ad un altezza di 20/30cm in parete,poi sopra ci fai il mazzetto con le discese esatte e piastrelli

• archibagno.it
    0
    Mercoledì 10 Ottobre 2007, alle ore 16:26
    Se vuoi la sicurezza totale devi mettere un piatto doccia in acciaio inox.

Altrimenti puoi seguire la prassi del buon RADIANTE, magari con del mapelastic, da dare sopra il massetto a pennello o a spatola, ti fa da guaina, ma stai certo che non avrai lo stesso sonni tranquilli...

• anonymous
    0
    Giovedì 11 Ottobre 2007, alle ore 06:44
    Recati ad un magazzino idraulico specializzato, acquista un pozzetto per doccia che abbia già incluso il sistema d'impermeabilizzazione con telo in pvc...

Ti sconsiglio mapelastic e quant'altro

Saluti See-Tech

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 07 Ottobre 2025 ore 18:24 2
Img bluvertego1986
Salve a tutti.Ho appena acquistato una nuova auto e purtroppo passando da un fuoristrada ad un suv ho iniziato a riscontrare lo stesso problema che vivono tanti condomini del mio...
bluvertego1986 07 Ottobre 2025 ore 13:55 1
Img giorgio altruda
Buongiorno a tutti,ieri sono iniziati i lavori di ristrutturazione di casa comprata a Luglio ed è sorto subito un problema: volendo creare un secondo bagno in camera ieri...
giorgio altruda 04 Ottobre 2025 ore 16:21 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 03 Ottobre 2025 ore 15:18 11
348.549 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI