• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-19 12:23:12

Piatrelle o vernice lucida protettiva dietro i fornelli?


Franceschino
login
17 Ottobre 2006 ore 15:45 4
Buongiorno a tutti,
aiutatemi per cortesia...Ho quasi finito di ristrutturare casa mia, ma non ho ancora deciso cos' è meglio mettere dietro ai fornelli e al lavello (buaseri'). La cucina è già montata quindi per mettere le piastrelle dovrei smontare e procedere con il lavoro oppure mi hanno consigliato questa vernice protettiva lucida. Volevo chiedervi cos'e' meglio e se veramente questa vernice effettivamente protegge dall'acqua e dal calore dei fornelli e come posarla.

Grazie mille
Francesco
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 19:33
    Ti piacerebbe utilizzare una vernice rossa resistente ad alta temperatura?
    resiste fino a 600°.

    saluti
    mario

    www.vernicinaturali.it
    www.bigardicolori.com

  • franceschino
    Franceschino Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Ottobre 2006, alle ore 13:08
    Ciao Mario e grazie mille della risposta.
    Il colore rosso non è dei piu' adatti per casa mia, se c'e' bianca o rosa allora potrebbe andare bene.
    Questa vernice è anche lavabile? Nel senso, per forza di cose la vernice dietro i fornelli e dietro il lavello si sporcherà (schizzi di sugo ecc...) quindi passando un panno umido dovrebbe essere in grado di ritornare pulita proprio come succede nelle cucine che hanno le piatrelle come buaseri'.

    Grazie ancora
    Francesco

    P.s.: ho visto che come link c'e' www.bigardicolori.com e casa mia è proprio a cesano maderno!

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Ottobre 2006, alle ore 20:44
    Mi trovi a Cesano Maderno,via friuli,13
    arrivando da Saronno ( 6 km. )

    Per il colore, il rosso e il nero ,sono i colori resistenti al calore,sono in confezione spray da 400 ml. ,sono lavabili. Gli altri smalti resistono a 180°,
    intendo lo smalto nitro a rapida essicazione ci sono tutti i colori anche su misura al campione.

    saluti
    mario Mornata
    www.bigardicolori.com

  • franceschino
    Franceschino Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Ottobre 2006, alle ore 12:23
    Ok capito tutto, grazie mille per le informazioni che mi hai dato e se optero' per questa soluzione verro' sicuramente a trovarti.

    Ciao
    Francesco

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI