menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-10-19 12:23:12

Piatrelle o vernice lucida protettiva dietro i fornelli?

Franceschino
login
17 Ottobre 2006 ore 15:45 4
Buongiorno a tutti,
aiutatemi per cortesia...Ho quasi finito di ristrutturare casa mia, ma non ho ancora deciso cos' è meglio mettere dietro ai fornelli e al lavello (buaseri'). La cucina è già montata quindi per mettere le piastrelle dovrei smontare e procedere con il lavoro oppure mi hanno consigliato questa vernice protettiva lucida. Volevo chiedervi cos'e' meglio e se veramente questa vernice effettivamente protegge dall'acqua e dal calore dei fornelli e come posarla.

Grazie mille
Francesco
  • mariomornata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 19:33
    Ti piacerebbe utilizzare una vernice rossa resistente ad alta temperatura?
    resiste fino a 600°.

saluti
    mario

www.vernicinaturali.it
    www.bigardicolori.com

• franceschino
    0
    Mercoledì 18 Ottobre 2006, alle ore 13:08
    Ciao Mario e grazie mille della risposta.
    Il colore rosso non è dei piu' adatti per casa mia, se c'e' bianca o rosa allora potrebbe andare bene.
    Questa vernice è anche lavabile? Nel senso, per forza di cose la vernice dietro i fornelli e dietro il lavello si sporcherà (schizzi di sugo ecc...) quindi passando un panno umido dovrebbe essere in grado di ritornare pulita proprio come succede nelle cucine che hanno le piatrelle come buaseri'.

Grazie ancora
    Francesco

P.s.: ho visto che come link c'e' www.bigardicolori.com e casa mia è proprio a cesano maderno!

• mariomornata
    0
    Mercoledì 18 Ottobre 2006, alle ore 20:44
    Mi trovi a Cesano Maderno,via friuli,13
    arrivando da Saronno ( 6 km. )

Per il colore, il rosso e il nero ,sono i colori resistenti al calore,sono in confezione spray da 400 ml. ,sono lavabili. Gli altri smalti resistono a 180°,
    intendo lo smalto nitro a rapida essicazione ci sono tutti i colori anche su misura al campione.

saluti
    mario Mornata
    www.bigardicolori.com

• franceschino
    0
    Giovedì 19 Ottobre 2006, alle ore 12:23
    Ok capito tutto, grazie mille per le informazioni che mi hai dato e se optero' per questa soluzione verro' sicuramente a trovarti.

Ciao
    Francesco

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI