menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-01-25 09:28:13

Piastrelle muro

Roccob
login
23 Gennaio 2009 ore 21:19 3
Salve, nel bagno mi hanno posato le piastrelle fino al soffitto. Alcuni però mi dicono che la casa potrebbe avere degli assestamenti e le piastrelle cedere. Secondo voi è possibile? Grazie
  • emix
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Gennaio 2009, alle ore 21:34
    Ciao,
    stai tranquillo, solo in caso di terremoto potrebbe succedere.
    Al massimo, in caso di assestamento le piastrelle presenteranno con il tempo delle venature sulla superficie..

• roccob
    0
    Domenica 25 Gennaio 2009, alle ore 08:20
    Ciao, grazie mille!
    Un'ultima cosa...
    Se devessero capitare degli assestamenti le piastrelle che cedono potrebbero rovinare i mobili/sanitari/lavandino/caldaia? E' il caso che faccia firmare al posatore una ulteriore assunzione di responsabilità? Premetto che la casa è stata costruita nel 2005 ed è fornita di impianto di riscaldamento a pavimento.
    Grazie!

• archibagno.it
    0
    Domenica 25 Gennaio 2009, alle ore 09:28
    Solitamente un semplice assestamento provoca solo delle crepature e non dei distaccamenti.

Se hai dei distaccamenti si tratta di un problema di applicazione della piastrella, lo puoi già verificare picchiando sulle piastrelle, dove senti un suono sordo c'è un distaccamento in atto.

Il fatto di piastrellare fino al soffitto, potrebbe non dare una buona respirazione alla parete, con il rischio di formazioni di umidità. se la parete non è ben coibentata.

Ovviamente più materiale hai in mano firmato, meglio è per te.

Mi pare che in edilizia i costruttori, debbono dare 10 anni di garanzia sull'immobile da loro costruito, per gli artigiani non saprei dirti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 05 Ottobre 2024 ore 14:38 3
Img rossella80!
Salve. Ho letto già nel forum di casi di parquet acquistato è montato che scricchiola moltissimo . Io ho lo stesso problema. Stiamo facendo una valutazione tecnica.
rossella80! 05 Ottobre 2024 ore 14:35 2
Img linomarco
Buon pomeriggio,come si fa a calcolare il peso massimo che si può posare con una vetrata su una veranda? Calcolando che i vetri spessi pensano veramente tanto, non credo si...
linomarco 04 Ottobre 2024 ore 18:15 2
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 04 Ottobre 2024 ore 18:09 4
Img happy80
Ho un garage e tavernetta , che 8 GG fa hanno subito un allagamento.In garage circa 8 cm di acqua e in taverna circa 3 cm.Sto lasciando i termosifoni accesi e deumidificatore.I...
happy80 03 Ottobre 2024 ore 16:09 5
347.370 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI