• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-05 07:10:50

Piastrelle bagno - 16597


Leggiana
login
02 Novembre 2007 ore 10:32 10
In bagno vorrei piastrellare solo alcuni punti (dietro i sanitari), lasciando il resto imbiancato normalmente. Questa piastrellazione (si dice così?) a macchia di leopardo ha qualche controindiocazione?

GRAZIE
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Novembre 2007, alle ore 10:34
    Non vedo controindicazioni particolari

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Novembre 2007, alle ore 10:36
    è molto trendy ciao tennison

  • leggiana
    Leggiana Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Novembre 2007, alle ore 12:00
    Perché sia un lavoro ben fatto il muratore deve però essere bravo a stuccare tutto il bordo delle piastrelle affinchè non si veda "l'attacco" al muro?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Novembre 2007, alle ore 12:46
    No. devi metterci una finitura. ciao tennison

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Novembre 2007, alle ore 13:01
    Ho un cliente che ha adottato la tua soluzione, devo dire che mi è piaciuta molto l'idea, ha piastrellato solo parte posteriore dei sanitari e del lavabo a colonna, veramente carina la presentazione, peccato che non ho una foto da mostrarti...

  • leggiana
    Leggiana Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Novembre 2007, alle ore 13:12
    No. devi metterci una finitura. ciao tennison

    Perdona l'ignoranza, cos'è una finitura?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Novembre 2007, alle ore 15:45
    Ormai sono curioso, quando hai finito i lavori metti una foto? Grazie!

  • lu.olivieri
    Lu.olivieri Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Novembre 2007, alle ore 10:18
    Beh, una conroindicazione ci sarebbe. le piastrelle in bagno sono una valida protezione contro l'acqua e l'umidità e si puliscono con facilità. meno se ne mettono e più potrebbero crearsi problemi con la superficie tinteggiata, che pur se trattata con vernice traspirante, patisce nel tempo distacchi della colletta. diciamo che, al di là dell'aspetto estetico, sono molto pratiche.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Novembre 2007, alle ore 18:03
    Per "finitura" TENNISON, intendeva dire, che dove non metti le piastrelle, dovrai in qualche modo tinteggiare, fare un marmorino, resinare, o mettere qualunque altro tipo di finitura che tu preferisca...

    Forse sarebbe meglio dire, che meno piastrelle ci sono e meglio i muri respirano e non il contrario...

  • leggiana
    Leggiana Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Novembre 2007, alle ore 07:10
    Ormai sono curioso, quando hai finito i lavori metti una foto? Grazie

    Promesso! (spero tra circa un mese)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI