menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-11-05 07:10:50

Piastrelle bagno - 16597

Leggiana
login
02 Novembre 2007 ore 10:32 10
In bagno vorrei piastrellare solo alcuni punti (dietro i sanitari), lasciando il resto imbiancato normalmente. Questa piastrellazione (si dice così?) a macchia di leopardo ha qualche controindiocazione?

GRAZIE
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Novembre 2007, alle ore 10:34
    Non vedo controindicazioni particolari

• anonymous
    0
    Venerdì 2 Novembre 2007, alle ore 10:36
    è molto trendy ciao tennison

• leggiana
    0
    Venerdì 2 Novembre 2007, alle ore 12:00
    Perché sia un lavoro ben fatto il muratore deve però essere bravo a stuccare tutto il bordo delle piastrelle affinchè non si veda "l'attacco" al muro?

• anonymous
    0
    Venerdì 2 Novembre 2007, alle ore 12:46
    No. devi metterci una finitura. ciao tennison

• archibagno.it
    0
    Venerdì 2 Novembre 2007, alle ore 13:01
    Ho un cliente che ha adottato la tua soluzione, devo dire che mi è piaciuta molto l'idea, ha piastrellato solo parte posteriore dei sanitari e del lavabo a colonna, veramente carina la presentazione, peccato che non ho una foto da mostrarti...

• leggiana
    0
    Venerdì 2 Novembre 2007, alle ore 13:12
    No. devi metterci una finitura. ciao tennison

Perdona l'ignoranza, cos'è una finitura?

• anonymous
    0
    Venerdì 2 Novembre 2007, alle ore 15:45
    Ormai sono curioso, quando hai finito i lavori metti una foto? Grazie!

• lu.olivieri
    0
    Sabato 3 Novembre 2007, alle ore 10:18
    Beh, una conroindicazione ci sarebbe. le piastrelle in bagno sono una valida protezione contro l'acqua e l'umidità e si puliscono con facilità. meno se ne mettono e più potrebbero crearsi problemi con la superficie tinteggiata, che pur se trattata con vernice traspirante, patisce nel tempo distacchi della colletta. diciamo che, al di là dell'aspetto estetico, sono molto pratiche.

• archibagno.it
    0
    Sabato 3 Novembre 2007, alle ore 18:03
    Per "finitura" TENNISON, intendeva dire, che dove non metti le piastrelle, dovrai in qualche modo tinteggiare, fare un marmorino, resinare, o mettere qualunque altro tipo di finitura che tu preferisca...

Forse sarebbe meglio dire, che meno piastrelle ci sono e meglio i muri respirano e non il contrario...

• leggiana
    0
    Lunedì 5 Novembre 2007, alle ore 07:10
    Ormai sono curioso, quando hai finito i lavori metti una foto? Grazie

Promesso! (spero tra circa un mese)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI