menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/908/127
2011-11-02 13:53:09

Piastrelle appartamento

Username1810
login
16 Ottobre 2011 ore 20:55 4
Buonasera, essendo nuovo del forum vorrei rivolgere un caloroso saluto a tutti.
Ho una domanda da sottoporvi. A suo tempo al momento della posa delle piastrelle della mansarda, dello stock che avevo utilizzato, non me ne era rimasta nemmeno una di scorta. Adesso poichè ho fatto alcuni lavori di ristrutturazione mi mancano 2-3 piastrelle. Non avrei intenzione di sostituire tutto il pavimento della mansarda e pertano vi chiedo se secondo voi c'è la possibilità per un produtture di piastrelle di "copiare" e rifare un piccolo stock esatto delle mie mattonelle. Non so se mi sono spiegato bene e se esiste la tecnologia per fare ciò. Nell'attesa vi saluto e ringrazio per la risposta.
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Ottobre 2011, alle ore 07:43
    Mi sembra improbabile che vi sia la possibilità da parte di una azienda di riprodurre una linea di vecchie piastrelle su richiesta.
    Più facile è invece che esista qualche scorta di magazzino presso un rivenditore.
    L'unico problema sarà la differenza di tonalità.

• steno2
    0
    Lunedì 17 Ottobre 2011, alle ore 10:57
    Prendiun pezzodi piastrella e giratutti i rivenditori nelraggio dimolti km, se hai fortuna ne hanno qualche pacco rimasto li.
    P.S. adesso hai capito perché tutti si comprano almeno due pacchi di piastrelle in più del necessario?

• dellacasagianni
    0
    Martedì 1 Novembre 2011, alle ore 11:24
    Ci sarebbe un'altra possibilità: cerchi di togliere le 2-3 piastrelle che ti mancano da una parte di pavimento che ti và sotto ad un armadio.
    Poi lì metti quelle che trovi in commercio e che più si avvicinano alle tue, e dall'altra parte riposizioni quelle che hai tolto.

Credo che un piastrellista armato di santa pazienza (e smoccolando un pò) potrebbe farti il lavoro..., non credo che ti costrerà poco.

• bugy
    0
    Mercoledì 2 Novembre 2011, alle ore 13:53
    Io acquistato casa che non aveva ceramiche di scorta, dopo aver trovato personalmente il produttore e aver trovato l' agente di zona sono riuscito a farmi pervenire 3 scatole per il lavoro e 2 di scorta. Poi ho chiamato il piastrellista che mi ha detto che ce ne aveva a bancali in casa. Per cui il mio consiglio è di sentire i rivenditori ma soprattutto i posatori che qualche rimanenza in magazzino ce l' anno sempre o se non è disponibile lavorando con varie aziende sanno se c' è qualcuno che produce la stessa. Sicuramente nessuna azienda te la fa per pochi pz.
    Sarebbe curioso tentare con un ceramista, magari l' arte può aiutare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aragorn2004
Salve, vorrei sostituire solo 3 delle 6 finestre presenti nell'appartamento e mi é stato detto che non posso fare la pratica Enea peché le dovrei cambiare tutte ma...
aragorn2004 19 Gennaio 2025 ore 11:45 2
Img cebby
Ciao a tutti!Ho bisogno di un consiglio per il trattamento di alcune canalete stradali trasversali che ho costruito in vista di un prossimo rifacimento di una stradina nel mio...
cebby 18 Gennaio 2025 ore 17:27 3
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 17 Gennaio 2025 ore 15:59 4
Img johnny9654
Ciao a tutti,ho recentemente acquistato una casa costruita negli anni '60 e sto valutando come coibentare il sottotetto della mansarda. Vorrei chiedervi un consiglio su quale...
johnny9654 17 Gennaio 2025 ore 15:46 1
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 14 Gennaio 2025 ore 15:52 4
347.796 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI