• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-11-02 13:53:09

Piastrelle appartamento


Username1810
login
16 Ottobre 2011 ore 20:55 4
Buonasera, essendo nuovo del forum vorrei rivolgere un caloroso saluto a tutti.
Ho una domanda da sottoporvi. A suo tempo al momento della posa delle piastrelle della mansarda, dello stock che avevo utilizzato, non me ne era rimasta nemmeno una di scorta. Adesso poichè ho fatto alcuni lavori di ristrutturazione mi mancano 2-3 piastrelle. Non avrei intenzione di sostituire tutto il pavimento della mansarda e pertano vi chiedo se secondo voi c'è la possibilità per un produtture di piastrelle di "copiare" e rifare un piccolo stock esatto delle mie mattonelle. Non so se mi sono spiegato bene e se esiste la tecnologia per fare ciò. Nell'attesa vi saluto e ringrazio per la risposta.
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Ottobre 2011, alle ore 07:43
    Mi sembra improbabile che vi sia la possibilità da parte di una azienda di riprodurre una linea di vecchie piastrelle su richiesta.
    Più facile è invece che esista qualche scorta di magazzino presso un rivenditore.
    L'unico problema sarà la differenza di tonalità.

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Ottobre 2011, alle ore 10:57
    Prendiun pezzodi piastrella e giratutti i rivenditori nelraggio dimolti km, se hai fortuna ne hanno qualche pacco rimasto li.
    P.S. adesso hai capito perché tutti si comprano almeno due pacchi di piastrelle in più del necessario?

  • dellacasagianni
    Dellacasagianni Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Novembre 2011, alle ore 11:24
    Ci sarebbe un'altra possibilità: cerchi di togliere le 2-3 piastrelle che ti mancano da una parte di pavimento che ti và sotto ad un armadio.
    Poi lì metti quelle che trovi in commercio e che più si avvicinano alle tue, e dall'altra parte riposizioni quelle che hai tolto.

    Credo che un piastrellista armato di santa pazienza (e smoccolando un pò) potrebbe farti il lavoro..., non credo che ti costrerà poco.

  • bugy
    Bugy Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Novembre 2011, alle ore 13:53
    Io acquistato casa che non aveva ceramiche di scorta, dopo aver trovato personalmente il produttore e aver trovato l' agente di zona sono riuscito a farmi pervenire 3 scatole per il lavoro e 2 di scorta. Poi ho chiamato il piastrellista che mi ha detto che ce ne aveva a bancali in casa. Per cui il mio consiglio è di sentire i rivenditori ma soprattutto i posatori che qualche rimanenza in magazzino ce l' anno sempre o se non è disponibile lavorando con varie aziende sanno se c' è qualcuno che produce la stessa. Sicuramente nessuna azienda te la fa per pochi pz.
    Sarebbe curioso tentare con un ceramista, magari l' arte può aiutare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI