• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-11-02 13:53:09

Piastrelle appartamento


Username1810
login
16 Ottobre 2011 ore 20:55 4
Buonasera, essendo nuovo del forum vorrei rivolgere un caloroso saluto a tutti.
Ho una domanda da sottoporvi. A suo tempo al momento della posa delle piastrelle della mansarda, dello stock che avevo utilizzato, non me ne era rimasta nemmeno una di scorta. Adesso poichè ho fatto alcuni lavori di ristrutturazione mi mancano 2-3 piastrelle. Non avrei intenzione di sostituire tutto il pavimento della mansarda e pertano vi chiedo se secondo voi c'è la possibilità per un produtture di piastrelle di "copiare" e rifare un piccolo stock esatto delle mie mattonelle. Non so se mi sono spiegato bene e se esiste la tecnologia per fare ciò. Nell'attesa vi saluto e ringrazio per la risposta.
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Ottobre 2011, alle ore 07:43
    Mi sembra improbabile che vi sia la possibilità da parte di una azienda di riprodurre una linea di vecchie piastrelle su richiesta.
    Più facile è invece che esista qualche scorta di magazzino presso un rivenditore.
    L'unico problema sarà la differenza di tonalità.

  • steno2
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Ottobre 2011, alle ore 10:57
    Prendiun pezzodi piastrella e giratutti i rivenditori nelraggio dimolti km, se hai fortuna ne hanno qualche pacco rimasto li.
    P.S. adesso hai capito perché tutti si comprano almeno due pacchi di piastrelle in più del necessario?

  • dellacasagianni
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Novembre 2011, alle ore 11:24
    Ci sarebbe un'altra possibilità: cerchi di togliere le 2-3 piastrelle che ti mancano da una parte di pavimento che ti và sotto ad un armadio.
    Poi lì metti quelle che trovi in commercio e che più si avvicinano alle tue, e dall'altra parte riposizioni quelle che hai tolto.

    Credo che un piastrellista armato di santa pazienza (e smoccolando un pò) potrebbe farti il lavoro..., non credo che ti costrerà poco.

  • bugy
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Novembre 2011, alle ore 13:53
    Io acquistato casa che non aveva ceramiche di scorta, dopo aver trovato personalmente il produttore e aver trovato l' agente di zona sono riuscito a farmi pervenire 3 scatole per il lavoro e 2 di scorta. Poi ho chiamato il piastrellista che mi ha detto che ce ne aveva a bancali in casa. Per cui il mio consiglio è di sentire i rivenditori ma soprattutto i posatori che qualche rimanenza in magazzino ce l' anno sempre o se non è disponibile lavorando con varie aziende sanno se c' è qualcuno che produce la stessa. Sicuramente nessuna azienda te la fa per pochi pz.
    Sarebbe curioso tentare con un ceramista, magari l' arte può aiutare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:55 1
Img Redazione Lavorincasa.it
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
348.073 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI