menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-01-23 21:18:19

Piastrelle 120x60

Michimilan
login
23 Gennaio 2009 ore 12:59 2
Buongiorno, ho da posare un rivestimento con piastrelle da 120 x 60 in gres porcellanato.
Avrei bisogno di qualche suggerimento su come posarle, se esistono colle particolari o tecniche specifiche.
Dovrò metterne una sopra all'altra sino ad arrivare a 2.40m.
Saluti, grazie.
  • il caravaggio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Gennaio 2009, alle ore 13:21
    Suggerirei di fare molta ettenzione al supporto, e alla piombatura degli intonaci, impiegare un buon prodotto per la colla, richiedere la scheda tecnica del collante, e della piastrella (piastrellona in questo caso) per verificare la compatibilità fra i prodotti.
    Inoltre i giunti dovranno essere dimensionati tenendo conto della dilatazione del rivestimento, esistono prodotti legermente elastici che consentono di ammortizzare la dilatazione

in bocca al lupo
    marco

• emix
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Gennaio 2009, alle ore 21:18
    Ciao,
    ovviamente fatti aiutare da un'altra persona, in due sara' piu' facile prestare attenzione al momento del contatto con la piastrella vicina.
    Sono piastrelle delicate, al momento del posizionamento, con il loro peso eccessivo si possono scheggiare.
    Per l'icollaggio puoi usare le normali colle per piastrelle.
    Al momento della posa la colla la metti dietro la piastrella, poi la poggi in parete, procurati un martello di gomma per batterla.
    Ultima cosa non usare americana dentata, non deve essere usata con formati simili.
    Buon lavoro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI