Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Piastrellato e cappotto termico

Blady
login
03 Dicembre 2016 ore 11:47 7
Gentili del forum,
vi allego un po' di foto della mia casa affinché possiate darmi dei consigli.
Il primo problema riguarda il piastrellato che, come vedete in una delle foto, presenta delle chiazze verdi (dove c'è il "battiscopa" esterno sotto il muro) anche se ora si vedono poco perché il costruttore le ha pulite senza fare null'altro; inoltre si notano delle chiazze bianche, probabilmente di calcare, laddove il costruttore sostiene che sia pioggia.
Poi vi mostro le foto del cappotto esterno dove si vede un taglio; anche questo secondo me non è molto normale; il costruttore qui dice che non succede nulla ma io ho paura che entri umidità e che col tempo le cose peggiorino.
Vi chiedo di darmi dei consigli prima che sia troppo tardi.
Grazie
Distinti saluti
  • blady
    Blady Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Dicembre 2016, all or 12:10 - ultima modifica: Sabato 3 Dicembre 2016, all or 12:11
    http://imageshack.com/a/img923/3286/vmk2cS.jpg

http://imageshack.com/a/img921/6180/JlxORv.jpg

http://imageshack.com/a/img924/6065/kWLdZR.jpg

http://imageshack.com/a/img921/7859/5qU1yd.jpg

http://imageshack.com/a/img923/6061/MCwoOJ.jpg

http://imageshack.com/a/img922/4439/2xcClZ.jpg

Ecco i link. Scusate

• claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Sabato 3 Dicembre 2016, all or 20:33
    Riesce a mettere delle foto d'insieme meno ravvicinate ?
  • blady
    Sabato 3 Dicembre 2016, all or 21:16
    Ok ne farò due grandi ma così non si può dire niente? e io che da vicino pensavo fosse meglio...
  • blady
    Domenica 4 Dicembre 2016, all or 10:49 - ultima modifica: Domenica 4 Dicembre 2016, all or 10:52
    Ecco i link delle foto di insieme. Sono due perché i problemi sono in due punti diversi ovviamente. Sono cose serie o no? Grazie

http://imageshack.com/a/img921/7183/HHR9WG.jpg
    http://imageshack.com/a/img924/5290/GKFX2Y.jpg

p
    .s. nella foto del piastrellato si nota il bianco (che il costruttore dice essere calcare dovuto alla pioggia) mentre come dicevo il verdino si vede meno perché è stato tolto alla buon e meglio dal costruttore  e si trova nel "battiscopa" vicino al muro (non so come chiamarlo scusate)
  • claudiotermografia
    Domenica 4 Dicembre 2016, all or 14:19
    La vessura nell' angolo è un difetto di posa del cappotto mentre il bianco nelle piastrelle sono probabilmente sali di affioramento o cristallizzazioni di calcare dovuti ad un ifiltrazione o ristagno di acqua sotto la paviemntazione, è possibile che nel tempo le piastrelle interessate dal fenomeno "suoninio vuoto" battendole e le fughe saltino via.

L'acqua piovana non c'entra proprio nulla
  • blady
    Domenica 4 Dicembre 2016, all or 14:28
    Grazie per la celere risposta. Quindi possiamo dire che col tempo le piastrelle saltino (teniamo presente anche il verde della parte delle piastrelle sul muro), e il cappotto preso così che conseguenze può dare? meglio che mando una raccomandata al costruttore mi sa....grazie
  • claudiotermografia
    Domenica 4 Dicembre 2016, all or 18:51
    Le piastrelle sono strascurabili, è più estitica che altro, salvo che non saltino via le stuccature, il cappotto va verificato per vedere se si è gonfiato o staccato, con il tempo, sopratutto in estate il cappotto subisce forti sollecitazioni meccaniche dovute alla dilatazione termica, questo comporta che se ci sono stati degli errori di posa o non hanno usato i rinforzi angolari nel giro di 2/3 anni saltono fuori tutti i difetti. Se proprio veista la stagione invernale può pensare di far fare una termografia per verificare la posa del cappotto.

Di sicuro è meglio sistemare subito questi piccoli dettagli
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img danielesburlati
Buongiorno, sono un professionista e sto redigendo la diagnosi energetica ed il computo metrico per l'isolamento a cappotto di un condominio.Mi sono imbattuto in una problematica:...
danielesburlati 26 Settembre 2020 ore 17:43 1
Img geppoz
Buon pomeriggio, ho da poco acquistato una villetta come prima casa. Questa non ha riscaldamento, nè condizionatori. Però, facendo il cappotto termico e sostituendo...
geppoz 16 Settembre 2020 ore 18:57 2
Img foru88
Salve Tempo fa, su questo stesso forum, ho aperto una discussione in merito a problemi di muffa e condensa nel mio appartamento mansardato.La situazione si presentava molto grave...
foru88 18 Agosto 2020 ore 11:27 2
Img ddregs
Buongiorno a tutti, sono in procinto di mettere una pergola a copertura della veranda della mia abitazione (porzione di villa bifamiliare), dove il sole non ci permette di uscire...
ddregs 24 Giugno 2020 ore 18:24 1
Img robertomarchi
Ciao a tutti, sto valutando di fare un cappotto alla mia villetta con MANTI CERAMIC. Sulla carta sembra ottima, pochi mm e prestazioni paragonabili a lana di roccia o EPS.Qualcuno...
robertomarchi 23 Giugno 2020 ore 02:26 7
Notizie che trattano Piastrellato e cappotto termico che potrebbero interessarti

Novità per l'isolamento a cappotto termico

Isolamento termico - Le aziende sono alla continua ricerca di nuove soluzioni per migliorare le prestazioni energetiche degli edifici, oggi di primaria importanza.

Il cappotto termico di un edificio

Isolamento termico - Il cappotto termico, esterno o interno, è uno dei sistemi di isolamento termico ed acustico della parte di involucro opaco di un edificio rappresentato dalle pareti.

Dal cappotto termico tradizionale ai pannelli in calcestruzzo cellulare

Isolamento termico - Intervenire sull'involucro edilizio è tra i modi più efficaci per ottenere un buon risultato di isolamento termico e il rivestimento a cappotto è tra le soluzioni maggiormente auspicabili.

Come isolare termicamente un balcone

Isolamento termico - Gli aggetti dei balconi costituiscono un potenziale ponte termico per l'edificio: vediamo quali sistemi utilizzare per isolarli al meglio, risparmiando energia.

Case passive: isolamento con cappotto termico

Isolamento termico - La progettazione volta al risparmio energetico, l'isolamento a cappotto, uno dei sistemi più utilizzati per la sua efficienza, economicità e semplicità di posa.

Deliberazioni per la posa di un cappotto termico in condominio

Manutenzione condominiale - In tema d'installazione di un cappotto termico in un condominio, la decisione assembleare dev'essere considerata un'innovazione e come tale deve essere adottata.

Isolamento a cappotto in murature di edifici storici

Isolamento termico - La valutazione della stratigrafia di una muratura esterna di un edificio storico è di fondamentale importanza per un corretto progetto di riqualificazione energetica.

Il cappotto interno in canna palustre

Bioedilizia - La canna palustre è stata utilizzata da sempre come materiale da costruzione per poi essere dimenticata: ora con la bioedilizia si riscopre questo stupendo materiale.

Caratteristiche del cappotto in sughero faccia a vista

Bioedilizia - Il sughero viene impiegato in edilizia sotto forma di pannelli che possono nascondersi sotto uno strato di intonaco o manifestarsi con un cappotto faccia a vista
REGISTRATI COME UTENTE
316.927 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//