menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-12-04 18:51:49

Piastrellato e cappotto termico


Blady
login
03 Dicembre 2016 ore 11:47 7
Gentili del forum,
vi allego un po' di foto della mia casa affinché possiate darmi dei consigli.
Il primo problema riguarda il piastrellato che, come vedete in una delle foto, presenta delle chiazze verdi (dove c'è il "battiscopa" esterno sotto il muro) anche se ora si vedono poco perché il costruttore le ha pulite senza fare null'altro; inoltre si notano delle chiazze bianche, probabilmente di calcare, laddove il costruttore sostiene che sia pioggia.
Poi vi mostro le foto del cappotto esterno dove si vede un taglio; anche questo secondo me non è molto normale; il costruttore qui dice che non succede nulla ma io ho paura che entri umidità e che col tempo le cose peggiorino.
Vi chiedo di darmi dei consigli prima che sia troppo tardi.
Grazie
Distinti saluti
  • blady
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Dicembre 2016, alle ore 12:10 - ultima modifica: Sabato 3 Dicembre 2016, all or 12:11
    Http://imageshack.com/a/img923/3286/vmk2cS.jpg

    http://imageshack.com/a/img921/6180/JlxORv.jpg

    http://imageshack.com/a/img924/6065/kWLdZR.jpg

    http://imageshack.com/a/img921/7859/5qU1yd.jpg

    http://imageshack.com/a/img923/6061/MCwoOJ.jpg

    http://imageshack.com/a/img922/4439/2xcClZ.jpg


    Ecco i link. Scusate


  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Sabato 3 Dicembre 2016, alle ore 20:33
    Riesce a mettere delle foto d'insieme meno ravvicinate ?

  • blady
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Dicembre 2016, alle ore 21:16
    Ok ne farò due grandi ma così non si può dire niente? e io che da vicino pensavo fosse meglio...

  • blady
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 4 Dicembre 2016, alle ore 10:49 - ultima modifica: Domenica 4 Dicembre 2016, all or 10:52
    Ecco i link delle foto di insieme. Sono due perché i problemi sono in due punti diversi ovviamente. Sono cose serie o no? Grazie

    http://imageshack.com/a/img921/7183/HHR9WG.jpg
    http://imageshack.com/a/img924/5290/GKFX2Y.jpg

    p.s. nella foto del piastrellato si nota il bianco (che il costruttore dice essere calcare dovuto alla pioggia) mentre come dicevo il verdino si vede meno perché è stato tolto alla buon e meglio dal costruttore e si trova nel "battiscopa" vicino al muro (non so come chiamarlo scusate)

  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Domenica 4 Dicembre 2016, alle ore 14:19
    La vessura nell' angolo è un difetto di posa del cappotto mentre il bianco nelle piastrelle sono probabilmente sali di affioramento o cristallizzazioni di calcare dovuti ad un ifiltrazione o ristagno di acqua sotto la paviemntazione, è possibile che nel tempo le piastrelle interessate dal fenomeno "suoninio vuoto" battendole e le fughe saltino via.

    L'acqua piovana non c'entra proprio nulla

  • blady
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 4 Dicembre 2016, alle ore 14:28
    Grazie per la celere risposta. Quindi possiamo dire che col tempo le piastrelle saltino (teniamo presente anche il verde della parte delle piastrelle sul muro), e il cappotto preso così che conseguenze può dare? meglio che mando una raccomandata al costruttore mi sa....grazie

  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Domenica 4 Dicembre 2016, alle ore 18:51
    Le piastrelle sono strascurabili, è più estitica che altro, salvo che non saltino via le stuccature, il cappotto va verificato per vedere se si è gonfiato o staccato, con il tempo, sopratutto in estate il cappotto subisce forti sollecitazioni meccaniche dovute alla dilatazione termica, questo comporta che se ci sono stati degli errori di posa o non hanno usato i rinforzi angolari nel giro di 2/3 anni saltono fuori tutti i difetti. Se proprio veista la stagione invernale può pensare di far fare una termografia per verificare la posa del cappotto.

    Di sicuro è meglio sistemare subito questi piccoli dettagli

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img stakius
Stiamo avviando i lavori di ristrutturazione alla palazzina e 2 inquilini su 5 (uno dei 2 sono io) vorrebbero fare il cappotto con eps250 spessore 10. Il problema si pone per le...
stakius 22 Ottobre 2023 ore 11:32 1
Img pippo185
Ciao a tutti, sul cappotto esterno della mia abitazione si è fatto questo buco dovuto alla grandinata due giorni fa.Purtroppo ho avuto vari consigli diversi, chi mi dice...
pippo185 25 Luglio 2023 ore 14:33 3
Img ledzep
Buonasera,Stasera tornando a casa dal lavoro ho notato che mi hanno applicato il cappotto termico "murando" parte delle zanche che sostengono l'unità esterna del...
ledzep 24 Febbraio 2023 ore 15:40 1
Img paoletto2075!
Ho letto da molte parti che nel realizzare un cappotto interno se si utilizza un pannello isolante con spessore troppo elevato si forma la condensa (quindi la muffa) tra la parte...
paoletto2075! 07 Settembre 2022 ore 16:53 2
Notizie che trattano Piastrellato e cappotto termico che potrebbero interessarti


Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.

Cappotto termico in condominio: è possibile la riduzione del balcone

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Tribunale di Milano stabilisce che non vi è lesione del diritto di proprietà in caso di restringimento del balcone dovuto dal cappotto termico in condominio.

Cappotto termico: in arrivo la tassa sulla installazione

Leggi e Normative Tecniche - Il Comune di Civitanova Marche ha stabilito il pagamento di una tassa per l'ingombro del cappotto termico esterno in quanto va ad occupare parte del suolo pubblico

Malte isolanti con la stessa efficienza di un cappotto termico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Alcuni produttori dichiarano che le loro malte hanno valori termici pari a 0,0019 W/mk (conducibilità termica), maggiore di un cappotto termico di 15 cm.

Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Novità per l'isolamento a cappotto termico

Isolamento termico - Le aziende sono alla continua ricerca di nuove soluzioni per migliorare le prestazioni energetiche degli edifici, oggi di primaria importanza.

Il cappotto termico può ledere il decoro architettonico?

Leggi e Normative Tecniche - Cappotto termico in condominio le modalità di approvazione con delibera condominiale e cosa succede se il lavoro lede il decoro architettonico dell'edificio.

Dal cappotto termico tradizionale ai pannelli in calcestruzzo cellulare

Isolamento termico - Intervenire sull'involucro edilizio è tra i modi più efficaci per ottenere un buon risultato di isolamento termico e il rivestimento a cappotto è tra le soluzioni maggiormente auspicabili.

Case passive: isolamento con cappotto termico

Isolamento termico - La progettazione volta al risparmio energetico, l'isolamento a cappotto, uno dei sistemi più utilizzati per la sua efficienza, economicità e semplicità di posa.
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI