menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-06-25 17:12:32

Piastrellare una cantina

Dow964
login
25 Giugno 2007 ore 11:24 1
Buongiorno,

ho la necessità di rifare il pavimento della cantina. Ho richiesto un preventivo ad una persona del mestiere e, sinceramente, sono rimasto basito dal prezzo del preventivo (800 ? circa per 6 mq di cantina).

C'è da dire che il pavimento attuale è un vero disastro e che andrebbe completamente rimosso perché lo hanno fatto stendendo uno strato di catrame alto circa due cm a guscio e con tutti i bordi rialzati.

A questo punto, per risparmiare un po' vorrei provare a farlo da solo ma vorrei qualche consiglio su come procedere.

Vorrei innanzi tutto rimuovere i bordi più alti e lasciare la parte in mezzo che è un po' più piana e livellata.

Come seconda cosa vorrei provare a fare un nuovo massetto sopra al catrame con quei prodotti già pronti autolivellanti e, per ultimo provare a stendere il pavimento con un collante.

Quello che vorrei sapere è:

1) E' possibile fare un massetto sopra il catrame. E' necessario stendere una rete per mantenere unito il massetto.

2) Questi prodotti autolivellanti sono validi e di facile utilizzo e reperibilità?

3) 800 ? per un pavimento di una cantina di 6 mq, anche se ridotto malissimo, è un giusto prezzo??

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete inviarmi.
Walter

• anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Giugno 2007, alle ore 17:12
    Anche se sono 6 mq. comunque c'e da rompere il vecchio rifare il massetto e posare il nuovo materiale , direi che il prezzo che le hanno fatto ci può stare sè a farglielo è una impresa. Poi spero che ci sia incluso anche il materiale (mattonelle, sabbia, cemento ,stucco più la posa del battiscopa )

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI