menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/898/128
2011-07-22 14:16:44

Piastrellare il gasbeton

Pesterina
login
21 Luglio 2011 ore 13:51 1
Ciao a tutti, vorrei alzare 2 muretti di gasbeton nel bagno già piastrellato e farci sopra un top di profondità 60 cm che mi copra la lavatrice e su cui inserire il lavandino ad incasso in ceramica. Il top dovrebbe essere lungo sul metro e 50. Il problema è che essendo la prima volta per me non so bene come meglio procedere: 1) meglio piastrellare sia gasbeton che top o meglio intonacare il gasbeton e fare un top in quarzo? Quale soluzione è la più solida?
2) la lavatrice è alta 82 cm,per cui, una volta innalzati muretti e top, come faccio a trovare ante di quell'altezza? Se prendessi le ante da cucina in laminato h 92 e le tagliassi, le potrei ribordare senza intaccarne l'impermeabilità?
Ho una gran confusione! Grazie a chiunque mi vorrà dare delucidazioni!
  • rurik
    0
    Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Venerdì 22 Luglio 2011, alle ore 14:16
    Ti do un consiglio solo per la parte muraria:

Il Gasbeton puoi rivestirlo direttamente senza fare intonaci, per il top è decisamente più semplice e veloce (ed igenico) un elmento in granito (o altro materiale) con un lavello sottopiano.

Realizzi le sole spallette in gas... e poi vi "poggi" incollandolo il sovrapiano in granito.
    Con un solo elemento, adequatamente dimensionato fai il voltino ed il supporto per il lavello.

Questultimo si può facilmente incollare con il silicone da "sotto" (solo modelli "sottopiano".

Diventa un lavoro facile e pulito.

Saluti.

Marco

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 24 Gennaio 2025 ore 15:43 4
Img michele sterlicchio
Buongiorno,Stanno costruendo la mia futura casa con impianto elettrico vimar linea.Esiste l'alternativa al modulo bticino 3586c per l'apertura basculante garage? O se non...
michele sterlicchio 22 Gennaio 2025 ore 16:55 1
Img giamar1
Salve a tutti ho un infiltrazione nel soggiorno e nel bagno di servizio al piano terra come da immagine.Esattamente sopra c'è un altro bagno.Il muro è solo umido e...
giamar1 22 Gennaio 2025 ore 13:21 1
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 22 Gennaio 2025 ore 09:23 5
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 21 Gennaio 2025 ore 13:54 5
347.825 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI