• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-02-19 21:31:37

Piastrellare

Marco74
login
17 Febbraio 2006 ore 21:30 1
Ciao avrei bisogno, di qualche informazioni x il bagno di casa nuova.
vorrei spiastrellare e ripiastrellare, senza l'aiuto di muratori.
se tiro via le vecchie piastrelle devo rasare il muro e mettere un aggrappante? oppure posso mettere la colla senza far tutto ciò!!!
non vorrei ripiastrellare fino in alto come si usava, ma coprire fino ad 1,50 da terra
se qualcuno mi sa dare dei consigli !!!!!!
grazie 1000 ciao
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Febbraio 2006, alle ore 21:31
    Dopo che hai spiastrellato tutto devi togliere tutta la vecchia colla riportando le pareti all'intonaco il quale se ben pulito,ben fatto,liscio ,in piombo e in squadra ti facilitera la posa delle nuove mattonelle,la parte restante che non coprirai andra rifinita a civile.
    Non sono nesessari aggrappanti ,basta una colla per mattonelle.
    Non è difficile posare le mattonelle ma mettiamo ritornando all'intonaco se storto sei in grado di recuerare l'errore con la colla?
    Stai attento al 150 di altezza.se metti il torello di rifinitura poi ti dara noia allo specchio al box doccia e a qualsiasi cosa tu metterai appoggiata alla parete,calcola tutto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
348.080 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI