• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-02-24 23:11:00

Persiane in ferro, davvero sicure?


Buon dì a tutti, scrivo per chiedere un aiuto che in realtà credo sia abbastanza semplice, almeno spero.
Da pochi mesi mi sono trasferita in un appartamento al primo piano di una piccola palazzina.
Al piano terra c'è un appartamento con giardino e sopra piano oltre le mansarde che completano.
L'ingresso principale affaccia sulla strada, non particolarmente trafficata, mentre il retro ha difronte altre palazzine simili.
Abbiamo le persiane napoletane o romane, che dir si voglia, in legno e pensavo di sostituirle con quelle in ferro per 2 motivi:
1. odio i classici cancelli oltre al fatto che verrebbero montati tra i vetri e le persiane quindi ogni mattina avrei 3 porte da aprire....giammai
2. d'estate vorremmo dormire con le finestre aperte ma stare in sicurezza quindi i cancelli mi farebbero entrare troppa luce, le persiane attuali in legno non danno ventilazione.
Ora però nasce il mio dubbio....ma queste benedette persiane in ferro sono davvero sicure?
Chiunque sento mi dice che se si vuole si aprono anche quelle, io non ho avrei quindi il ladro professionista non viene di certo a perder tempo da me, ma almeno lo zingaro, il ladruncolo improvvisato, lo inibisco e scoraggio?
Altrimenti altre soluzioni?
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Febbraio 2014, alle ore 23:11
    Ciao,
    anch'io avevo le persiane in alluminio del tipo regolabili e ho ricevuto visita sgradita.
    Subito dopo ho fatto installare le persiane napoletane in ferro rinforzate.
    Indubbiamente sono comode anche in estate, e mi ritengo più tranquillo la notte.
    Sono consapevole che non sono fuori pericolo, ma basta che consideri il fattore più importante: il tempo.
    Qualsiasi mezzo che possa far perdere tempo ai ladri gioca ovviamente a tuo vantaggio.
    Con le finestre che avevo prima hanno impiegato scarso 20 secondi, con queste in ferro credo ci voglia almeno 20 minuti e soprattutto di rumore infernale.
    Li ho da 6 anni e con i dovuti scongiuri, nessuno ci ha mai provato.
    Te li consiglio.
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabriel m.
Buongiorno, come al solito in materia di detrazioni fiscali il web è pieno di "si può fare!" ma poi nello specifico devi penare per trovare i dettagli essenziali...
gabriel m. 29 Febbraio 2024 ore 16:54 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho da poco messo persiane in alluminio però la facciata non essendo perfettamente pari essendo una casa vecchia non ha fatto aderire perfettamente il telaio...
andreix 04 Novembre 2023 ore 11:07 2
Img manuel desiderato
Buonasera a tutti, ho avuto problemi con la mia tapparella elettrica installata su monoblocco, alcune doghe di alluminio si sono piegate e si sono staccate dal resto della...
manuel desiderato 08 Luglio 2023 ore 11:01 4
Img isa23
Salve1) si detrae il 50% della spesa, per la sostituzione delle persiane, con bonus ristrutturazione2) si detrae 230€/mq2 della spesa per persiana sostituita, con eco bonus:...
isa23 31 Maggio 2023 ore 18:31 2
Img damibian
Buongiorno a tutti.Il mio caso è il seguente:a) casa unifamiliare;b) sostituzione degliattuali infissi e serramenti in legno con nuovi in PVC;c) sostituzione di attuale...
damibian 14 Marzo 2023 ore 15:48 15
Notizie che trattano Persiane in ferro, davvero sicure? che potrebbero interessarti


Scegliere le persiane di sicurezza per la casa

Infissi Esterni - Le persiane di sicurezza per la casa proteggono gli ambienti domestici dagli agenti atmosferici e da atti vandalici, sono antintrusione, resistenti e blindate.

Ancoraggio sicuro delle persiane

Infissi - Il rispetto della normativa per ancorare le persiane in sicurezza.

I passaggi necessari alla manutenzione delle persiane in ferro

Idee fai da te - Tutto sulla manutenzione delle persiane in ferro. I passaggi da compiere periodicamente per mantenere le persiane in ferro presentabili e funzionali

Consigli pratici per pulire le persiane senza far fatica

Pulizia casa - Le persiane andrebbero pulite con una certa regolarità. Ecco una guida con alcuni consigli per pulire le persiane in base ai materiali: alluminio, legno e pvc

Persiane scorrevoli

Infissi - Un'alternativa alle persiane tradizionali, vantaggiosa soprattutto per finestre e portefinestre di grandi dimensioni e dove non c'è spazio per aprire il battente.

Materiali e modelli di persiane alla genovese

Infissi Esterni - Le persiane alla genovese si riconoscono per la cosiddetta gelosia, uno sportello sollevabile che consente di regolare agevolmente il passaggio di luce e aria.

Guida alla scelta delle persiane di sicurezza moderne e belle

Infissi Esterni - Le moderne persiane di sicurezza, oltre a proteggere casa dall'azione degli agenti atmosferici, la riparano dalla possibilità di essere invasa da scassinatori.

Infissi in ferro sicuri

Progettazione - Come scegliere gli infissi esterni in ferro.

Manutenzione ordinaria

Restauro edile - Manutenzione ordinaria, cosa si intende, quale tipologia di lavori della casa comprende, anche se spesso è confusa con la manutenzione straordinaria.
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI