• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-11-10 08:43:32

Persiane blindate anti effrazione certificate


Cuccolino
login
08 Novembre 2012 ore 20:08 1
Ciao a tutti

devo acquistare delle persiane come in oggetto , ma vorrei sapere (non capendoci un granché) quali sono le caratteristiche fondamentali che devono avere per essere assolutamente con grado di certificazione 4

grazie mille!
  • mauromazzaglia
    Mauromazzaglia Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Novembre 2012, alle ore 08:43
    I produttori inviano volontariamente dei campioni da testare presso dei laboratori autorizzati dal Ministero dell' Interno (Istituto Giordano, Istedil, Icm ecc.).
    I laboratori in questione sottopongono i campioni a delle prove di effrazione e quindi, in base agli attrezzi utilizzati e al tempo di resistenza offerto dal campione medesimo, si ottiene il grado di certificazione anti-effrazione.
    Le classi anti-effrazione sono 6 e a voler generalizzare
    la 1 e la 2 vanno bene per gli appartamenti in città, laddove il rischio è minore.
    la 3 e la 4 per le ville isolate mentre la 5 e la 6 per banche, gioiellerie ed uffici postali.

    La risposta alla tua domanda, "quali sono le caratteristiche fondamentali per la classe 4 ?" è quella di chiedere al produttore se costruisce delle persiane blindate che abbiano la certificazione anti-effrazione in classe 4 secondo le normative ENV 1627/30.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI