• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-04-12 09:25:38

Permeabilizzare fioriera in muratura


Alverman
login
09 Aprile 2010 ore 21:45 4
Ho fatto una fioriera sul terrazzo in muratura.
Avrei due domande da porvi.
per permebilizzarla avevo pensato di stendere a pennello un prodotto (primeex mi pare) sulle pareti della vasca e poi riverstirla con fogli di catrame uniti a caldo con la fiamma.
Esistono altri sistemi con la stessa resa ?

Per lo scarico cosa posso usare ?
Devo mettere un tubo che parte dal centro della fioriera o basta creare un'apertura su una parete ?

Grazie in anticipo per gli eventuali consigli.

Alverman
  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Aprile 2010, alle ore 03:38
    Vuoi permeabilizzare o impermeabilizzare?
    sono due cose completamente opposte!
    da un lato parli di permeabilizzare= rendere permeabile
    dall'altro parli di stendere un certo prodotto e poi di applicare a fiamma una guaina bituminosa...il che vuol dire impermeabilizzare= rendere impermeabile
    ti spiacerebbe essere un poco più chiaro?

  • alverman
    Alverman Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Aprile 2010, alle ore 14:36
    Penso sia impermeabilizzare.
    Di certo è che se in una vasca in muratura metto della terra che poi annaffio o si bagna non vorrei che l'umidità uscisse dai muri di contenimento.
    Scusate se non sono stato precisissimo, ma data la domanda pensavo si capisse che quello che vorrei sarebbe quello di contenere l'umido all'interno della vasca.

    Grazie, Alverman

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Aprile 2010, alle ore 07:16
    Io ho fatto la stessa cosa però non è su una terrazza quindi non ho lo stesso rischio tuo che in caso di infiltrazione si rovina il balcone io ho utilizzato il catrame liquido doppia mano poi ho messo il tessuto non tessuto poi sassi per dreanare ( sassi rotondi per evitare che qualche spigolo sfregado rovini il catrame liquido ( i fogli di catrame per me rimangono i migliori anche per questo ) poi altro tessuto non tessuto e poi la terra

    Per lo scarico io l'ho messo in un angolo con della griglia di ferro con fori piccoli perché la pendenza era verso quell'angolo.

    Ti consiglio una volta che hai realizzato i muri di riempirla un pò con dell'acqua cosi vedrai subito dove è meglio realizzare lo scarico a meno che devi realizzare anche la pavimentazione e in quel caso lo decidi tu io lo butterei comunque in un angolo e non in mezzo

  • alverman
    Alverman Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Aprile 2010, alle ore 09:25
    Grazie per le informazioni.
    Ai sassi non avevo pensato ...... buona idea.
    Per le pendenze della fioriera dal momento che deve venire il solino a pavimentare la terrazza farei fare a lui i fondo con la pendenza

    Grazie ancora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.694 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI