menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2019-11-11 17:20:00

Perizia tecnica per un muro che non c'è

Nibbio10
login
11 Novembre 2019 ore 17:20 0
Ho un problema con un muro interno della mia casa.
Vi spiego brevemente il problema:
qualche anno fa acquisto questo immobile un due vani compresa di mansarda.
Quest'ultimo è uso deposito, l'altro vano è un grande soggiorno con lato cottura.
In questi giorni spulciando le varie carte, scopro che all'interno del soggiorno esiste un muro che divide l'ambiente in due e cioè lato notte e zona living, ma io l'immobile non l'ho mai acquistato con il muro.
Analizzando le carte capisco, che quel muro era determinante per l'abitabilità.
Ora devo dimostrare che quel muro, quando ho acquistato l'immobile, non esisteva, come del resto è cosi.
Mi hanno consigliato una perizia di un tecnico.
Come avviene?
Non ho mai fatto una cosa del genere e soprattutto non so i costi.
Non vorrei svenare il mio portafoglio, anche se mi rendo conto che alla luce dei fatti è indispensabile.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sara tomei
Buonasera,A marzo 2023 ho individuato un immobile per il quale nello stesso mese ho fatto la proposta d'acquisto con assegno a deposito, accettata dalla proprietaria. Dalla fine...
sara tomei 26 Giugno 2023 ore 22:35 2
Img francescarizzi
Buongiorno,un committente A appalta lavori edili privati alla ditta B con possibilita' di subappalto.B subappalta integralmente i lavori alla ditta C, senza comunicarne il nome al...
francescarizzi 24 Aprile 2021 ore 14:43 1
Img pleiades
Salve a tutti. Vorrei chiedervi un consiglio gentilmente. Sto iniziando a valutare l'idea di acquistare un casolare in pietra in campagna dove andare ad abitare (sono innamorato...
pleiades 04 Marzo 2019 ore 10:43 1
Img minollo
Buongiorno, a causa di risalita di umidità, il pavimento della taverna si è deformato, alcune piastrelle si sono sollevate, altre si sono spaccate, pertanto in...
minollo 19 Maggio 2018 ore 12:50 1
Img rbenax
Ciao a tutti, volevo chiedervi un'informazione.Ho ristrutturato casa, finendo i lavori a gennaio 2007, con relativi problemi seri tra impresa ed architetto che adesso non vi sto...
rbenax 08 Maggio 2007 ore 18:37 2
Notizie che trattano Perizia tecnica per un muro che non c'è che potrebbero interessarti

Quando e a cosa serve una perizia per danni

Leggi e Normative Tecniche - Spesso è necessario incaricare un professionista di redigere una perizia per danni: vediamo insieme le caratteristiche, gli allegati e le modalità di redazione.

Danni causati da nuove costruzioni in aderenza

Ristrutturare Casa - Come cautelarsi dai danni causati da un edificio in costruzione.

Autocertificazione per Imu ridotta su immobili inagibili

Fisco casa - Se l'immobile è inagibile e non utilizzato l'Imu da pagare sarà ridotta del 50%. A tal fine basterà un'autocertificazione come spiegato dalla Corte di Cassazione

Quando è possibile staccarsi dal riscaldamento centralizzato

Regolamento condominiale - Come effettuare il distacco dal riscaldamento centralizzato, in quali casi è consentito dalla legge e quanto costa. Vediamo quali sono le procedure da seguire.

Aste immobiliari

Comprare casa - Le aste giudiziarie sono un metodo di acquisto sempre più diffuso; quali sono gli aspetti più delicati da conoscere prima di partecipare ed effettuare un'offerta?

Certificato di idoneità statica o sismica per condono edilizio

Leggi e Normative Tecniche - Il certificato Statico e quello Sismico, pur nella loro differenza, sono documenti che attestano le condizioni di sicurezza delle strutture portanti di un fabbricato.

Cappotto termico, ecco come verificare errori e difetti

Isolamento termico - Quali sono le verifiche e i controlli che evidenziano i difetti e la corretta posa in opera di un cappotto termico, evitando nel tempo la comparsa di criticità?

Pignoramenti ed effetti su fabbricati e beni immobili

Proprietà - Gli effetti conseguenti al pignoramento di un fabbricato o bene immobiliare, possono essere anche percepiti come conseguenze cautelative poste dal creditore.

Pannelli solari da Ikea: sono convenienti?

Impianti rinnovabili - Ikea, grazie alla partnership con l'azienda Wolmann, ha nel suo catalogo diversi modelli di pannelli solari a prezzi decisamente vantaggiosi. Converranno davvero?
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI