menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-03-10 11:41:10

Perizia canne esalazioni fumi cucina/bagno

Electrobose
login
10 Marzo 2011 ore 11:15 1
Ciao a tutti,
sono un condòmino di una nuova palazzina da un paio d'anni ed abbiamo problemi riguardo probabili vizi occulti per le canne fumarie.
Bagno cieco: unico tubo di esalazione condiviso per 3 piani con connessioni a T. Problema: rumori proveniente dagli altri appartamenti (aeratori, voci, ...), odori di bagni-schiuma etc...

Cucina: la cappa della cucina è collegata direttamente ad un'unica canna fumaria condivisa (a cui è connessa direttamente anche caldaia per riscaldamento). Problema: rumore di altre cappe accese, odori altre cucine, rumore di fondo di altre caldaie accese.

Abbiamo già fatto una diffida l'anno scorso verso costruttore senza ottenere risultati. Nell'ultima assemblea abbiamo deciso di valutare preventivi per effettuare una perizia che certifichi l'eventuale vizio occulto, dovuto al mancato rispetto di normative, per poi citare in giudizio il costruttore ed ottenere adeguamento impianti e/o risarcimento danni dovuto a deprezzamento del bene acquistato.

Qualcuno sa indicarmi su Roma eventuali periti che possano fare al caso mio?
La zona è Roma-Sud/Portuense.
Grazie, ciao.
Riccardo
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Giovedì 10 Marzo 2011, alle ore 11:41
    Quella che eseguirete non è una perizia bensì una consulenza tecnica di parte

per tale prova vi consiglio di rivolgervi ad un ingegnere per l'esecuzione di una prova acustica e valutare la conformità dell' impianto alle normative.

Con il risultato di tale prova potete valutare se vi sono i termini utili per intentare una causa contro il costruttore.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI