• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-03-10 11:41:10

Perizia canne esalazioni fumi cucina/bagno


Electrobose
login
10 Marzo 2011 ore 11:15 1
Ciao a tutti,
sono un condòmino di una nuova palazzina da un paio d'anni ed abbiamo problemi riguardo probabili vizi occulti per le canne fumarie.
Bagno cieco: unico tubo di esalazione condiviso per 3 piani con connessioni a T. Problema: rumori proveniente dagli altri appartamenti (aeratori, voci, ...), odori di bagni-schiuma etc...

Cucina: la cappa della cucina è collegata direttamente ad un'unica canna fumaria condivisa (a cui è connessa direttamente anche caldaia per riscaldamento). Problema: rumore di altre cappe accese, odori altre cucine, rumore di fondo di altre caldaie accese.

Abbiamo già fatto una diffida l'anno scorso verso costruttore senza ottenere risultati. Nell'ultima assemblea abbiamo deciso di valutare preventivi per effettuare una perizia che certifichi l'eventuale vizio occulto, dovuto al mancato rispetto di normative, per poi citare in giudizio il costruttore ed ottenere adeguamento impianti e/o risarcimento danni dovuto a deprezzamento del bene acquistato.

Qualcuno sa indicarmi su Roma eventuali periti che possano fare al caso mio?
La zona è Roma-Sud/Portuense.
Grazie, ciao.
Riccardo
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Giovedì 10 Marzo 2011, alle ore 11:41
    Quella che eseguirete non è una perizia bensì una consulenza tecnica di parte

    per tale prova vi consiglio di rivolgervi ad un ingegnere per l'esecuzione di una prova acustica e valutare la conformità dell' impianto alle normative.

    Con il risultato di tale prova potete valutare se vi sono i termini utili per intentare una causa contro il costruttore.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 29 Aprile 2024 ore 19:28 2
Img mapomapo67
Ciao,vorrei approfondire la situazione del mio vicino: la parete di ingresso non ha finestre ma appunto solo il portone per entrare nell'edificio. Tale parete dista circa 6 metri...
mapomapo67 29 Aprile 2024 ore 19:26 1
Img balubeto
Ciao,ho visto molti contratti di affitto di appartamenti e ho notato che, sotto la voce “Destinazione dell'immobile”, possono comparire la frase “La parte...
balubeto 29 Aprile 2024 ore 19:24 1
346.676 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI