Periodo migliore per posa piastrelle

Buongiorno a tutti.
Volevo sapere se c'era un periodo specifico per la posa delle piastrelle interne.
Nel senso se con il tempo che c'è adesso, visto che siamo in inverno, possa in qualche modo essere sfavorevole per la posa.
Ad esempio se c'è il pericolo che non asciughino bene o possano rialzarsi.
La piastrella è un gres porcellanato rettificato.
Grazie a chi mi risponde.
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Febbraio 2014, alle ore 22:00
    Ciao, a differenza della verniciatura delle pareti, almeno io credo che per la posa in opera delle piastrelle di un pavimento interno, non ci siano specifiche relative al periodo dell'anno.
    Una cosa importante alla quale però devi prestare attenzione è la perfetta planarità del sottofondo sul quale andrai a posare le tue piastrelle perchè se non risulta perfettamente planare potresti avere poi dei problemi dopo la posa, che potrebbero compotare la formazione di crepe o addirittura la rottura del pavimento stesso, e poi controlla anche la larghezza delle fughe anche perchè le escursioni temiche stagionali portano inevitambilmente l'insorgere di fenomeni di dilatazione termica e se le fughe non sono sufficientemente ampie il pavimento si potrebbe spaccare.
    Ciao, spero di esserti stata d'aiuto.
  • tatinabu
    Tatinabu Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Febbraio 2014, alle ore 10:39
    Ciao Gil, sei stata molto esaudiente.
    Grazie mille.
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Febbraio 2014, alle ore 09:56
    Mi fa piacere, se hai qualche altro dubbio non esitare a chiedere....!!!
    Anzi poi nagari posta qualche foto del pavimento che hai montato...
    Ciao... a  presto.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img danysweethome
Ho acquistato casa e avrei bisogno di innumerevoli consigli, ma comincio dal tarlo che mi stà consumando maggiormente:la PAVIMENTAZIONE. Facendo un giro per negozi mi ero...
danysweethome 22 Gennaio 2013 ore 15:48 5
Img sara.arensi
Settimana scorsa abbiamo ricevuto la nostra fornitura di piastrelle. Appena aperta una delle scatole, ci erano sembrate subito diverse rispetto a quanto visto e ordinato in...
sara.arensi 26 Maggio 2014 ore 13:33 1
Img alfafaidate
C'è un odore in una stanza.8 mesi fa ho fatto posare delle piastrelle su un pavimento preesistente, da allora c'è un odore che non so come definire, di cemento?Un...
alfafaidate 25 Giugno 2014 ore 12:24 14
Img alexs69
In un mio appartamento, esiste una balconata di circa 15 metri, i cui lavori erano stati ultimati verso il 1970.Ora dopo tanti anni le pioggie invernali aiutano a fa trapelare...
alexs69 21 Maggio 2014 ore 16:53 1
Img machyg
Salve a tutti, se possibile vorrei avere informazioni sui prodotti Iperceramica in generale e ...in particolare circa i pavimenti in gres porcellanato e laminato...i prezzi...
machyg 27 Aprile 2014 ore 09:48 7
Notizie che trattano Periodo migliore per posa piastrelle che potrebbero interessarti
Gres porcellanato sottile per rimodernare gli ambienti di casa

Gres porcellanato sottile per rimodernare gli ambienti di casa

Pavimenti e rivestimenti - Il gres porcellanato sottile è costituito da lastre di gres con spessore incredibilmente ridotto soli 3 mm, applicabili sui pavimenti e i rivestimenti di casa.
Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Pavimenti e rivestimenti - Appena presentata al Cersaie da Saxa Gres la versione ecologica e sostenibile del sampietrino in basalto, realizzato con l'impiego delle ceneri dei rifiuti urbani
Caratteristiche della pavimentazione

Caratteristiche della pavimentazione

Progettazione - L'aspetto finale di un pavimento puo' dipendere da altre peculiarita' indipendenti dalla scelta del Colore e Texture della piastrella.

Confronto Piastrelle

Ristrutturazione - Elemento discriminante nella scelta delle piastrelle per una casa è sicuramente la loro qualità, legata ai materiali che le compongono ed ai processi produttivi.

Estetica e funzionalità nel gres porcellanato Marazzi

Pavimenti e rivestimenti - Funzionalità d'impiego e design accurato fanno di Mystone, la nuova collezione di gres by Marazzi, la scelta ideale per qualsiasi tipo di soluzione abitativa.

Glossario tecnico per pavimenti e rivestimenti

Progettazione - Conoscere la terminologia tecnica si rivela molto utile sia nel confronto con altri tecnici del settore, sia per programmare i necessari interventi edilizi.

Piastrelle per grandi spazi

Ristrutturazione - La tecnologia applicata alle ceramiche permette oggi di strutturare piastrelle di grande formato e con la caratteristica di avere textures materiche originali.La

Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquet

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere il gres porcellanato effetto parquet significa adottare un rivestimento che resiste bene nel tempo e, simulando l'aspetto del legno, arreda con gusto.

Pavimentazioni in gres porcellanato

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere una pavimentazione in gres porcellanato, significa predisporre in casa un pavimento ad elevato confort realizzato con una tecnologia all'avanguardia.
REGISTRATI COME UTENTE
303.732 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Faidatebook
  • Claber
  • Vimec
  • Internorm
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.