• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-09 09:49:41

Perdita tappo radiatore


Salfil00
login
07 Gennaio 2007 ore 09:39 4
Ciao a tutti,

Ho un termosifone che perde dal "tappo" che vedete nella foto sotto. La perdita è veramente minima ma il problema è che sotto c'è un parquet

Da quel che vedo la guarnizione non è messa benissimo. Cosa mi consigliate di fare?

Mi viene in mente di provare a svitare il tappo, provare a mettere meglio la guarnizione e poi rimettere il tappo. Ma non so bene come fare e non sono sicuro che risolverebbe il problema. Leggendo altri post su questo forum mi sembra di avere capito che basta chiudere la valvola di mandata, chiudere il detentore e poi svitare il tappo. E' corretto?

Avete altri suggerimenti?

grazie anticipatamente,


http://img121.imagevenue.com/loc331/th_61842_07012007306_122_331lo.jpg
  • stiezza
    Stiezza Ricerca discussioni per utente
    Domenica 7 Gennaio 2007, alle ore 22:47
    Allora se non prendo un abbaglio dai fumi dell'alcol e erba varia

    devi applicare una chiave e premere d'alto verso il basso molto delicatamente ma con energia
    ps una chiave a rullino di quelle grandi sarebbe meglio
    altrimenti con le cosiddette pappagalli sciupi il tutto

  • salfil00
    Salfil00 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Gennaio 2007, alle ore 11:03
    Allora se non prendo un abbaglio dai fumi dell'alcol e erba varia

    devi applicare una chiave e premere d'alto verso il basso molto delicatamente ma con energia
    ps una chiave a rullino di quelle grandi sarebbe meglio
    altrimenti con le cosiddette pappagalli sciupi il tutto

    Innanzitutto grazie della risposta ..... vuoi dire che come prima cosa dovrei semplicemente provare a stringere il il tappo? Credi che non ci sia bisogno di mettere bene la guarnizione oppure sostituirla?

    Eventualmente, per fare la sostituzione va bene la procedura che ho descritto sopra oppure è meglio scaricare prima tutto l'impiato?

    grazie ancora!

  • stiezza
    Stiezza Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Gennaio 2007, alle ore 22:57
    A regola dovrebbe svitarsi xche' sulla sinistra la filettatura e' al rovescio
    una volta svitata sostituisci la guarnizione

    tutto 'e complicato prima di diventare semplice

  • salfil00
    Salfil00 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Gennaio 2007, alle ore 09:49
    A regola dovrebbe svitarsi xche' sulla sinistra la filettatura e' al rovescio
    una volta svitata sostituisci la guarnizione

    tutto 'e complicato prima di diventare semplice

    grazie mille. Ieri sera ho comprato una chiave a rullino e, dopo qualche trepidazione iniziale, sono riuscito ad avvitare un po' meglio il tappo (senza bisogno prima di svitarlo). Stamane non c'era nessuna goccia .... speriamo bene.

    All'inizio mi era venuto un colpo perché invece che avvitare ho cominciato a svitare e pensavo di avere peggiorato la situazione. Ma come dici giustamente tu il tappo si avvita in senso antiorario

    Spero che regga così. Grazie ancora.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI