• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-02-11 11:57:57

Perdita sistema Geberit


Saxol72
login
06 Febbraio 2017 ore 10:46 6
Salve!
Ho un problema con il sistema a doppio pulsante della Geberit.
Dopo aver spinto il pulsante per il risciacquo l'acqua non ha più smesso di scorrere.
Ho smontato la piastra frontale per vedere se si era bloccato il sistema, ma non mi sembra questo il problema.
Potete darmi un suggerimento?
Grazie.
  • domenico75_
    Domenico75_ Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Febbraio 2017, alle ore 18:26
    Salve,
    anch' io ho avuto lo stesso problema tempo fa, in due occasioni: nella prima il gommino di tenuta era molto usurato (è durato circa 10 anni), nella seconda - avvenuta un pò dopo che avevo cambiato la guarnizione - la causa della perdita era dovuta a dello sporco che si era depositato nella zona di contatto tra guarnizione e condotto; ho ricollegato il fatto ad una interruzione di acqua dovuta ad una probabile rottura di qualche condotta, per cui al ripristino del flusso, l' acqua era molto sporca. In definitiva tocca sostituire il gruppo di tenuta e poi ci vuole un pò di pazienza.
    Saluti


  • saxol72
    Saxol72 Ricerca discussioni per utente Domenico75_
    Mercoledì 8 Febbraio 2017, alle ore 09:38
    Salve,
    anch' io ho avuto lo stesso problema tempo fa, in due occasioni: nella prima il gommino di tenuta era molto usurato (è durato circa 10 anni), nella seconda - avvenuta un pò dopo che avevo cambiato la guarnizione - la causa della perdita era dovuta a dello sporco che si era depositato nella zona di contatto tra guarnizione e condotto; ho ricollegato il fatto ad una interruzione di acqua dovuta ad una probabile rottura di qualche condotta, per cui al ripristino del flusso, l' acqua era molto sporca. In definitiva tocca sostituire il gruppo di tenuta e poi ci vuole un pò di pazienza.
    Saluti

    Grazie per la risposta


  • saxol72
    Saxol72 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Febbraio 2017, alle ore 10:02
    Adesso il problema è sfilare il congegno sembra incastrato.
    Potete aiutarmi ancora.
    Grazie


  • domenico75_
    Domenico75_ Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Febbraio 2017, alle ore 18:09
    Prova con queste istruzioni.


  • saxol72
    Saxol72 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Febbraio 2017, alle ore 10:35
    Grazie per l'aiuto ma quello che non riesco a capire è se la campana si dovrebbe sfilare o se è bloccata e bisogna ruotare in qualche senso per sbloccare un qualche congegno per poi sfilata.
    Ma fare qualcosa di più semplice no!

  • domenico75_
    Domenico75_ Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Febbraio 2017, alle ore 11:57
    Salve,
    intanto puoi aiutarti facendo una foto col telefonino puntando sul fondo della cassetta in modo da renderti conto meglio della situazione; in sostanza i componenti sono tutti scattati tra di loro per cui dovresti riuscire a sganciarli.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img susy8
Buonasera a tutti, scrivo per avere qualche consiglio su come procedere se chiamare un idraulico o no. Premetto che abito in un duplex e quindi ho solo i vicini al piano sotto...
susy8 05 Novembre 2020 ore 11:12 2
Img angeloverdicchio
Salve, Come da oggetto mi interesserebbe sapere qual'é la pendenza giusta da prevedere nel caso di una doccia filo pavimento di larghezza 1 m e lunghezza 1,5 m. Attualmente...
angeloverdicchio 19 Maggio 2019 ore 21:03 1
Img lorep85
Ciao a tutti, sto valutando se acquistare i sanitari sospesi, l'architetto mi dice che per qualità Geberit è la migliore, ho visto però che ha prezzi davvero...
lorep85 26 Ottobre 2018 ore 18:09 1
Img frareb
Salve a tutti e piacere di fare la vostra conoscenza. Ho da poco ristrutturato totalmente un appartamento, tutto perfetto tranne i water! Si tratta di water sospesi marca Esedra...
frareb 23 Maggio 2015 ore 10:02 1
Img steff70
Ciao,per molti anni ho visto ristrutturare bagni e sistemi di scarico con soluzioni a saldare.Mi riferisco a quei sistemi di scarico in materiale plastico i cui pezzi venivano...
steff70 05 Gennaio 2015 ore 12:44 3
Notizie che trattano Perdita sistema Geberit che potrebbero interessarti


Cassetta di scarico wc: installazione, modelli e costi

Impianti idraulici - La cassetta di scarico per wc è un elemento funzionale fondamentale per l'igiene e il comfort del proprio bagno: va dunque scelta e installata con particolare cura.

Come riparare scarico del WC che perde

Sanitari - Quando lo scarico del water perde è possibile ovviare al problema del rumore e dello spreco di acqua con nuove soluzioni in commercio, rapide ed economiche.

Placche di comando stilose

Soluzioni d'arredo - Chi ama lo stile ed il design per l'arredo bagno e per i suoi complementi spesso non si ferma mai, in costante ricerca di elementi che valorizzino un'idea

Nuovo design per il wc

Bagno - L'ambiente bagno, si sa, è uno di quelli della casa che, negli ultimi anni, hanno ricevuto la maggiore attenzione in termini di miglioramento della qualità del design.

Scarico fonoassorbente per migliorare il comfort acustico in condominio

Impianti idraulici - I tubi di scarico fonoassorbenti sono stati ideati per migliorare sensibilmente il benessere acustico dei moderni appartamenti, spesso dalle pareti molto sottili

Sanitari sospesi o a pavimento: attenzione alle modalità di installazione

Sanitari - Quando si ristruttura un bagno, una delle scelte da fare è tra sanitari sospesi e sanitari a pavimento. Ma ci sono delle differenza anche nella loro installazione

Bidet e vaso in un solo apparecchio

Sanitari - Per chi ha problemi di spazio a causa di bagni troppo piccoli si stanno diffondendo modelli di bidet e vaso igienico, combinati in un solo apparecchio.

Curiosità sui vantaggi del wc con cassetta esterna

Impianti idraulici - Le cassette per wc esterne svolgono un ruolo fondamentale nel garantire un corretto smaltimento dell'acqua sporca e nel mantenere la pulizia e l'igiene del bagno

Come difendere la casa dal rumore interno ed esterno

Isolamento Acustico - L'inquinamento acustico può abbattere drasticamente il comfort interno di qualunque abitazione e perciò va combattuto con un insieme di opportuni accorgimenti.
346.639 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI