• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-05-19 21:03:41

Pendenza per doccia filo pavimento Geberit


Salve,
Come da oggetto mi interesserebbe sapere qual'é la pendenza giusta da prevedere nel caso di una doccia filo pavimento di larghezza 1 m e lunghezza 1,5 m.
Attualmente non ho ancora la possibilità di verificare lo stato del massetto, la casa mi verrà consegnata fra qualche settimana.
Il costruttore ha installato il sistema ClearLine della Geberit ma ho il timore che non abbia previsto alcuna pendenza nella zona della doccia.
Quindi la mie domane sono:
Quale deve essere la pendenza delle mattonelle al fine di garantire che non si creano zone di stagnazione dell'acqua?
Si riesce a creare solo con uso maggiore o minore della colla che si mette sotto le mattonelle?
Nel caso é necessaria la pendenza nel massetto, cosa mi consigliate per crearla, intendo il modo più facile ed economico per "consumare" il massetto?
Da notare che c'é riscaldamento a pavimento, non so se questo possa fare la differenza.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Maggio 2019, alle ore 21:03 - ultima modifica: Domenica 19 Maggio 2019, all or 21:06
    Ciao!

    so di vari sistemi per piatti doccia, ma è sempre un terno al lotto indovinare prodotto materiale e pendenza adeguata.

    In realtà non so se da solo tela puoi cavare, maovviamente ben vengano i consigli purchè costruttivi.

    Forse nel tuo caso potresti utilizzare delle guaine tappeti sotto doccia con relative pilette e canaline di scarico a spessore ridotto.

    Ho sentito parlare un installatore tempo fa(anche perché io non sono un esperto) diimpermeabilizzazione e design x docce Sistema Level- Sistema Dry 50, prodotti dalla Revestech, anche perché le aziende che producono accessori per piatto doccia sono ormai tanti, addirittura con scarico invisibile scarico-doccia-invisibile

    Puoi informarti con un idraulico per sentire se potrebbero fare al caso tuo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tom-12345
Buongiorno, ho recentemente restaurato parte della casa e nell'occasione sono state aggiunte delle grondaie.Alla prima pioggia ho notato che nelle nuove grondaie ristagna acqua e...
tom-12345 08 Giugno 2023 ore 11:07 6
Img jj81
Buongiorno a tutti,Purtroppo sono costretto a chiedere un ATP per diversi problemi sorti durante la ristrutturazione del mio appartamento, che l'impresa ha lasciato a metà...
jj81 19 Settembre 2022 ore 09:47 2
Img hari seldon
Ciao a tutti,spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere un problema con lo scarico della nuova cucina. Devo spostarla in un'altra stanza, ma non posso rifare il pavimento per...
hari seldon 13 Luglio 2022 ore 13:03 5
Img cintore
Buongiorno a tutti,In un appartemento di condominio che sto ristrutturando, c'è una sola colonna di scarico nel vano giorno. Siccome abbiamo ricavato un angolo lavanderia...
cintore 08 Luglio 2022 ore 15:09 3
Img alfonsoaiello
Buona sera, a seguito di ristrutturazione ho spostato, ahimè, la cucina, che adesso dista 5/6 metri dallo scarico condominiale, con il risultato che ogni 3/4 mesi devo...
alfonsoaiello 26 Maggio 2022 ore 15:51 3
Notizie che trattano Pendenza per doccia filo pavimento Geberit che potrebbero interessarti


Bagni stretti e lunghi con doccia: idee di progetto

Zona bagno - Doccia in bagno stretto e lungo: idee progettuali con box doccia su lato finestra o doccia passante al centro del piccolo bagno, garantendo estetica e praticità

Design e funzionalità per docce a filo pavimento

Vasche e docce - Come realizzare docce a filo pavimento funzionali ed esteticamente valide.

Doccia filo pavimento pro e contro

Vasche e docce - Doccia filo pavimento e tutto quello che c'è da sapere. Ecco le domande e i dubbi tecnici più frequenti che gli utenti si pongono prima della installazione.

Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura

Piatto doccia a filo pavimento, costi e modelli

Vasche e docce - I piatti doccia a filo pavimento potrebbero essere delle soluzioni belle esteticamente e pratiche da utilizzare e ripulire. Vediamo di seguito costi e modelli.

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

Caratteristiche e vantaggi di una doccia filo pavimento

Vasche e docce - Le docce a filo pavimento sono una soluzione dalle linee molto contemporanee che presenta vantaggi, oltre che estetici, anche di accessibilità e di fruibilità.

Placche di comando stilose

Soluzioni d'arredo - Chi ama lo stile ed il design per l'arredo bagno e per i suoi complementi spesso non si ferma mai, in costante ricerca di elementi che valorizzino un'idea

Docce su misura a filo pavimento

Vasche e docce - Realizzare una doccia sfruttando lo spazio di risulta disponibile esistente impiegando un kit pronto all'uso per configurare una doccia a filo pavimento ovunque.
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI