• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-09-20 11:42:37

Perdita sciacquone bagno

Bastet69
login
20 Settembre 2007 ore 07:33 3
Ciao, ho una perdita continua dalla sciaquone incassato del WC. La marca è Grohedal ed ha 6 anni.. Dopo averlo aperto ho smontato l'asta con la valvola di scarico e l'ho pulita dal calcare ho versato Viakal e anche acido cloridrico nella cassetta ma nonostante i ripetuti tentativi il piccolo flusso di acqua continua a scendere nel wc. Ho notato che si arresta se premo leggermente sull'asta dove c'è la valvola. E' come se la stessa non riuscisse a chiudere lo scarico perfettamente. Consigli ? Grazie.
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Settembre 2007, alle ore 08:41
    Probabilmente la guarnizione non tiene più, si sarà indurita a causa del calcare e degli acidi...

Probabilmente bisogna cambiare la valvola di scarico...

Peccato perché mi pare abbiano 5 anni di garanzia...

Chiama qui e spiega il problema, loro ti risponderanno sicuramente...

Telefono: 800 289 025, è il numero verede assistenza tecnica...

In bocca al lupo...

• anonymous
    0
    Giovedì 20 Settembre 2007, alle ore 10:39
    Ciao, ho una perdita continua dalla sciaquone incassato del WC. La marca è Grohedal ed ha 6 anni.. Dopo averlo aperto ho smontato l'asta con la valvola di scarico e l'ho pulita dal calcare ho versato Viakal e anche acido cloridrico nella cassetta ma nonostante i ripetuti tentativi il piccolo flusso di acqua continua a scendere nel wc. Ho notato che si arresta se premo leggermente sull'asta dove c'è la valvola. E' come se la stessa non riuscisse a chiudere lo scarico perfettamente. Consigli ? Grazie.

ho avuto anch'io il tuo stesso problema: ho dovuto sostituire l'ampolla che tappa il foro di scarico. Tra l'altro, ne avevo presa una universale, nuova, e non andava bene; me la sono fatta sostituire con un'altra, nuova anch'essa, e nemmeno questa andava bene (c'era sempre un rivolo di acqua). Alla fine l'ho comperata originale e ora sono tre anni che non perde piu'.

• archibagno.it
    0
    Giovedì 20 Settembre 2007, alle ore 11:42
    A proposito...

Quando togli la placca, all'interno trovi la data di fabbricazione ed il numero seriale della cassetta, serve come riferimento al centro di assistenza...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frank123
Salve,in una stanza di un condominio anni '60, ho tolto il pavimento in marmo e il massetto. Lungo la parete esterna ho trovato una crepa di circa 4 metri nelle pignatte del...
frank123 23 Febbraio 2026 ore 11:53 3
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 23 Febbraio 2026 ore 11:31 5
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 23 Febbraio 2026 ore 09:52 4
Img arciere91
BuongiornoSto cercando di capire quali sono le varie opzioni che offre il mercato dell'edilizia ai nostri giorni. Viviamo già in una casa di proprietà, ma...
arciere91 21 Febbraio 2026 ore 23:51 2
Img pilotaromanoromano
Ciao a tutti, sto sistemando una cantina e mi piacerebbe (se possibile) fare delle tracce per far passare dei cavi. Essendo una cantina mi aspetterei che i muri siano portanti e...
pilotaromanoromano 20 Febbraio 2026 ore 14:04 1
348.891 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI