• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-11-14 11:55:51

Perdita pressione caldaia impianto di riscaldamento

Lstringa
login
14 Novembre 2006 ore 08:38 2
Ciao a tutti,
ho un problema con la pressione dell'acqua della caldaia dell'impianto di riscaldamento: accade che una volta messa la pressione su 1,5, dopo 4/5 giorni questa mi scenda drasticamente a 0,5!!!
E' molto probabile che abbia delle perdite? Ormai la cosa e' abbastanza sistematica, va avanti da due settimane (me ne sono accorto da quando ho riacceso il riscaldamento) e mi preoccupa un po' questa situazione... immagino che un problema del genere incida poi sul corretto funzionamento dei radiatori, facendo lavorare piu' del dovuto la caldaia e consumando piu' carburante per ottenere la giusta temperatura.
Secondo voi quali controlli dovrei fare per cercare di individuare il problema? (la caldaia e' stata controllata prima dell'estate da un tecnico specializzato per il controllo di routine enon era stata trovata alcuna anomalia)
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi
byee
  • iceberg60
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Novembre 2006, alle ore 11:48
    Beh, la perdita potrebbe essere anche altrove, magari nelle tubazioni a valle della caldaia.

Se apparentemente la caldaia non ha problemi, allora bisogna cercare altrove.

• anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Novembre 2006, alle ore 11:55
    Hai dato un'occhiata nei pressi dei termosifoni? a volte le perdite sono cosi' lievi che l'acqua fa' in tempo a evaporare e, quindi, a non accumularsi in una pozza terra. Gia' che ci sei controlla anche la caldaia...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Per una corretta coltivazione di piante tropicali in casa ci sono accortezze particolari da seguire ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:37 1
Cosa succede se a seguito di un decesso la dichiarazione di successione non viene fatta ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:18 1
É possibile ottenere un concime naturale per delle piante da agrumi ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:07 1
Per avere un fertilizzante naturale in primavera quanto tempo prima bisognerebbe partire con l'utilizzo della compostiera ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 16:59 1
Su un terrazzo, una pianta di limone in vaso necessita di "molta" esposizione solare ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 16:51 1
348.249 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI