• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-11-16 18:03:56

Perdita di fumo da canna fumaria


Kanon
login
14 Novembre 2008 ore 17:50 5
Ciao a tutti, il mio problema è che ogni inverno in camera da letto c'è un forte odore di fumo; dietro una delle 4 pareti vi sono le canne fumarie dei condomini.
Ho notato poi che il lato esterno di questa parete (x intenderci, quello che si vede passeggiando sul balcone) presenta una lesione.
Non vi nascondo che avrei voglia di tirare giu la parete e controllare se vi sono problemi.
La puzza di fumo può dipendere anche da uno scarso isolamento della parete contenente le canne fumarie?
Conoscete qualche espediente per una veloce analisi della situazione? Insomma come faccio a capire se effettivamente c'è una perdita senza essere costretto a buttar giu la parete?
Grazie e spero di essere stato chiaro
  • speleosax
    Speleosax Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Novembre 2008, alle ore 14:56
    Fai ispezionare la canna da una ditta specializzata, poi se come probabile sarà danneggiata falla cambiare. Non trascurarla, è pericolosa una canna rotta.
    ciao

  • speleosax
    Speleosax Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Novembre 2008, alle ore 14:57
    Fai ispezionare la canna da una ditta specializzata, poi se come probabile sarà danneggiata falla cambiare. Non trascurarla, è pericolosa una canna rotta.
    ciao

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Novembre 2008, alle ore 16:15
    Gia senti odore di fumo ci sono delle crepe ,basta e avanza ,chiamare subito l'amministratore subito riunione e via con le canne fumarie nuove,il monossido di carbonio non scherza,ti addormenta e non ti svegli piu,in caso di difficolta per l'esecuzione delle opere fai intervenire i vvff e fai chiudere la centrale termica ,se non bastasse fai una segnalazione fuga gas all'azienda interessata e loro tolgono il contatore,meglio stare un po al freddo che avere un vestitino di legno zinco prematuramente

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Novembre 2008, alle ore 11:15
    Suppongo che me canne non siano intubate. videoispezione per chiarire.
    sartebbe anche una strada poco costosa e veloce.
    radiante sei sempre molto concreto e diretto oltre che simpatico (vedi: vestitino di legno zinco).

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Novembre 2008, alle ore 18:03
    Giancuratolo : grazie

    Che altro dire quando, è in pericolo la vita delle persone meglio essere abbastanza diretti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI