Salve, se ben ricordo quando le mattonelle vengono "rettificate"quindi con angolo a 45° dovrebbero essere montate una accanto all'altra, quindi senza fuga.Credo di aver chiarito l'arcano e purtroppo l'angusto problema a Lei capitato.“Ecco altre foto !”
Grazie per la risposta. In realtà un minimo di fuga è necessaria, nel caso di piastrelle rettificate, da 1 a 2 mm. Lo indica anche il produttore.“Salve, se ben ricordo quando le mattonelle vengono "rettificate"quindi con angolo a 45° dovrebbero essere montate una accanto all'altra, quindi senza fuga.Credo di aver chiarito l'arcano e purtroppo l'angusto problema a Lei capitato.”
Certo perciò si usa dire senza fuga o minima ma non è il caso del tua messa in opera, ma non nascondo il dubbio sul colore della fuga, si poteva cercare un tono più scuro o più vicino al reale colore della mattonella.“Grazie per la risposta. In realtà un minimo di fuga è necessaria, nel caso di piastrelle rettificate, da 1 a 2 mm. Lo indica anche il produttore.”
Caspiterina, dalla foto sembravano almeno 4-5 mm, allora oltre al problema del colore(che io avrei scelto più scuro) si potrebbe trattare di sottofondo non omogeneo o di non attenta planarità al momento dell'incollaggio delle piastrelle, evidenziando così le bordature rettificate. Purtroppo non essendo sul posto non saprei pensare ad altro.“Come no? Le ho misurate, non superano i 2mm”
Guardando la piastrella in verticale mi sembrerebbe non calibrata ovvero lo spessore variabile, hai provato a misurare gli spessori in vari punti e lati?“A me il lavoro non sembra fatto male, per quello che ne posso capire. In ogni caso, a me interessa capire se sia normale che le piastrelle presentino quelle righe bianche (e quindi escono di produzione così) o se potrebbero essere difettose. Senza quelle righe, non si presenterebbe alcun problema visivo.”
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès... |
Esiste un pavimento in laminato che sia indistinguibile da un parquet originale?... |
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?... |
Ciao.Sto valutando, per il prossimo anno, di rifare la pavimentazione del mio giardino , cioè togliere la vecchia palladiana e mettere degli autobloccanti.Parlando con chi... |
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum. Ultimamente sto eseguendo delle ristutturazioni in casa e tutto è andato liscio fino ad ora, il problema si presenta adesso che... |
Notizie che trattano Per voi queste piastrelle si possono considerare difettose? che potrebbero interessarti
|
Corretta posa delle piastrellePavimenti e rivestimenti - Posare in opera un pavimento in piastrelle, prevede cura e attenzione. Ecco alcune cose da osservare durante questa fase per evitare spiacevoli inconvenienti. |
Fino a che altezza mettere le piastrelle del bagno?Zona bagno - Come scegliere l'altezza ideale delle piastrelle in bagno: dalle soluzioni standard alle alternative, tutto ciò che devi sapere per creare un ambiente armonioso |
Piastrelle in bagno: come disporle in maniera localizzataZona bagno - Come disporre le piastrelle nel bagno così da creare disegni, inserti, giochi di contrasti, alternanza di superfici piene e vuote per dare carattere e atmosfera |
Posa delle piastrelle di grande formatoPavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti offrono sempre più spesso pavimentazioni di grandi formati: vediamo alcuni consigli da seguire per posarle correttamente. |
Scelta del pavimento per una cantina umidaPavimenti e rivestimenti - La cantina è spesso oggetto di infiltrazioni e umidità. Ecco quali sono i pavimenti più adatti a una cantina umida evitando problemi e facilitando la manutenzione |
Guasti e ripristino del pavimentoRistrutturare Casa - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle. |
Quanto costa posare un pavimento in piastrelle?Pavimenti e rivestimenti - Per determinare quanto costa posare un pavimento in piastrelle vanno prese in considerazione alcune variabili: dall'accessibilità del cantiere al tipo di posa. |
Geometria e fantasia per le piastrelle della cucinaPavimenti e rivestimenti - Per chi volesse osare con pavimenti e rivestimenti diversi dal solito, le aziende produttrici di piastrelle propongono nuovi colori, geometrie e combinazioni. |
Bagno effetto marmo: tante idee e abbinamenti interessantiZona bagno - Rivestire il bagno con piastrelle effetto marmo crea un look elegante e luminoso, il cui abbinamento richiede una certa attenzione e buon gusto estetico. |